Guarda a me piace molto il sound della E92. Ora non ti so dire se è stato modificato. Comunque un suono cupo anche un pò ruvido. Evidentemente devo capire se partendo dai colli si riesce a ottene qualcosa in più.
A me piace ancora molto il terminale della e46. Il suono graffiante agli alti, e l'abitabilità intatta. Ok, ai bassi si sente poco se non gli si da prima una bella scaldata, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Poi le peculiarità dell' L6 M è chiaro che non possono essere quelle del v8. Se preferisci il suono del v8 non ci sarà nessun terminale che ti soddisferà montandolo sull'L6. Per essere soddisfatto devi prendere un v8.
Quoto. Il 6 in linea ha la peculiarità di essere graffiante e ruggente, e ha in effetti un sound particolare. Può anche non piacere. Io per esempio lo adoro, e sulla mia Ci ho fatto di tutto per riuscire ad ottenerlo, riuscendoci unicamente sostituendo i collettori ed eliminando i cat primari. Il V8 è un V8 a tutti gli effetti, anche se l'unità bmw è più educata rispetto all' AMG per esempio, perciò se vai matto per quel tono basso e cupo, quasi viscerale, che fa tremare il terreno inizia a prendere in considerazione una E92 come futura macchina. Sulla E46 potresti unicamente avventurarti su un Lightweight Race della supersprint, su un Gruppe M in titanio o su un CSC Gruppo A (tutti non omologati). Cmq otterresti unicamente un latrato in*****so e assordante dopo i 4000 giri, (che personalmente ritengo estasi e libidine pura) e un rimbombo invivibile tra i 2000 e i 3500. Spero di esserti stato di qualche aiuto.
io ho il terminale super sprint ho tolto la carcassa centrale ma ho rimasto i catalizzatori. se metto il filtro a cono serve a qualcosa a livello di sound e di prestazioni ???? succede qualcosa al debimetro??
cmq un mio amico ha il 330 ci e46 e ha un suono cupissimo ai bassi e se gli dai e bello anche agli alti lo scarico e originalissimo non ha nessuna modifica fa quasi piu casino della mia
io farei proprio il contrario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi piace un sacco il sound del 6 cilindri e ben poco quello dell'8 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se ti piace il suono cupo e non metallico, il supersprint omologato potrebbe piacerti... non ti aspettare però un'auto che urla, anche perchè l's54 se urla davvero, ha suono metallico praticamente per certo. Personalmente preferisco il suono metallico a quello cupo.
_questi non mi sembrano messaggi di in utente che non vuole provocare l'altro. _estorto tutti a tornare IT, pena la chiusura del 3d o peggio ancora ricorrere nuovamente a sanzionare.
Il cono serve per perdere prestazioni, specie sulla M che DEVE pescare aria fresca ed ha condotti e airbox, studiati apposta, quindi evitare.
A livello di rumore in abitacolo ai bassi? Il supersprint light è eccezzionale agli alti, ma ti fa venir voglia di scendere ai bassi dopo un po'!
si sente più dell'originale ovviamente, cosa che io preferisco, ma molto sopportabile. Riesco a trasportare colleghi di lavoro proprietari di audi e mercedes ricevendo solo commenti tipo "però che macchina sportiva" o stron zate del genere...nessuno che si lamenta insomma:wink:
Se no c'è sempre la soluzione drastica: 2 tubi dritti home made e passa la paura (o arriva a seconda dei punti di vista ) qua è la mia (anche se qua era ancora "stradale") [YOUTUBE] [/YOUTUBE] a parte che a il sound dell'e36 piace più di quello dell'e46,che per me ha un suono troppo stridulo. :wink: