E46+ motore M3+ turbo = 750 hp | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46+ motore M3+ turbo = 750 hp

Discussione in 'Video Download' iniziata da Umbebè, 21 Settembre 2006.

  1. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
  2. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Si un mostro senza dubbio....:mrgreen:
    ma sai cosa ? scarica per terra la potenza in maniera pessima un turbo con 750 cv..va bene solo per fare delle pirlate.
    Io sinceramente spenderei soldi per arrivare anche a "solo" 400 cv ma elaborando l'aspirato (e ti assicuro che ci arriva) e hai un motore sfruttabile che gira come un matto (tipo le e36 da gara in salita tanto per intenderci)
    o alla peggio se proprio dovessi adottare una sovra alimentazione su un propulsore del genere,adotterei un volumetrico..insomma,molto meglio meno cv,ma sacaricarli a terra nella maniera giusta..(se in curva non ci posso poi aprire,molto melglio originale allora..) :wink:
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Tempo addietro avevano postato un link di un preparatore straniero che per 8500€ ti dava un kit turbo per M3 e36 3.2 che inalzava la potenza a 520cv senza varare rapporto di compressione. L'idea non sarebbe malvagia, sotto turbo andresti come fosse aspirata, quando poi attacca la turbina la musica cambia.
    Pressione di sovralimentazione 0.7 bar come fosse un compressore volumentrico con la differenza che nn si hanno tutti i problemi di temperature che affliggono normalmente i volumetrici.
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Concordo alla grande !

    Un bella elaborazione con bielle e pistoni alleggeriti e doppie molle valvole in titanio per arrivare oltre quota 9000 .

    Libidine !
     
  5. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan

    ....intendevo proprio quello....:mrgreen:

    Mitico Dany...:wink:
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sì ma un lavoro così qualcuno lo fa?
    E 400 cavalli affidabili sul 3.2?:-k
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

    Patriarca motori ( di Roma mi pare ) elabora le versioni per l' ETCS che hanno circa 430/440 cv a 8200

    Quindi direi che spendendo quello che serve a quota 400cv si dovrebbe arrivare . Poi l'affidabilità dipende sempre dall' uso
     
  8. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    si è davvero un mostro..ma con quella macchina l'unica cosa che ci puoi fare è consumare le gomme in 2 ore..quoto con chi ha detto che un'm3 aspirato da 400 cv sarebbe molto meglio..questo turbo da 750 cv lo vorrei proprio vedere sulle curve secondo me si gira ogni 2 secondi...e cmq quella potenza nn la puoi sfruttare visto che anche i 3 sgomma alla grande..certo però che un mostro cosi messo su una strada dritta di 5 e 6 i 300 km/h li supera in un batter d'occhio..cmq si patriarca sta a Roma..e dicono che è uno dei migliori per quanto riguarda le preparazioni sui motori M..solo che è molto ma molto caro..e che ultimamente nn elabora + motori stradali ma solo quelli per le corse (su questo nn ci giurerei l'ho solo sentito dire)
     

Condividi questa Pagina