Si un mostro senza dubbio.... ma sai cosa ? scarica per terra la potenza in maniera pessima un turbo con 750 cv..va bene solo per fare delle pirlate. Io sinceramente spenderei soldi per arrivare anche a "solo" 400 cv ma elaborando l'aspirato (e ti assicuro che ci arriva) e hai un motore sfruttabile che gira come un matto (tipo le e36 da gara in salita tanto per intenderci) o alla peggio se proprio dovessi adottare una sovra alimentazione su un propulsore del genere,adotterei un volumetrico..insomma,molto meglio meno cv,ma sacaricarli a terra nella maniera giusta..(se in curva non ci posso poi aprire,molto melglio originale allora..) :wink:
Tempo addietro avevano postato un link di un preparatore straniero che per 8500€ ti dava un kit turbo per M3 e36 3.2 che inalzava la potenza a 520cv senza varare rapporto di compressione. L'idea non sarebbe malvagia, sotto turbo andresti come fosse aspirata, quando poi attacca la turbina la musica cambia. Pressione di sovralimentazione 0.7 bar come fosse un compressore volumentrico con la differenza che nn si hanno tutti i problemi di temperature che affliggono normalmente i volumetrici.
Concordo alla grande ! Un bella elaborazione con bielle e pistoni alleggeriti e doppie molle valvole in titanio per arrivare oltre quota 9000 . Libidine !
Patriarca motori ( di Roma mi pare ) elabora le versioni per l' ETCS che hanno circa 430/440 cv a 8200 Quindi direi che spendendo quello che serve a quota 400cv si dovrebbe arrivare . Poi l'affidabilità dipende sempre dall' uso
si è davvero un mostro..ma con quella macchina l'unica cosa che ci puoi fare è consumare le gomme in 2 ore..quoto con chi ha detto che un'm3 aspirato da 400 cv sarebbe molto meglio..questo turbo da 750 cv lo vorrei proprio vedere sulle curve secondo me si gira ogni 2 secondi...e cmq quella potenza nn la puoi sfruttare visto che anche i 3 sgomma alla grande..certo però che un mostro cosi messo su una strada dritta di 5 e 6 i 300 km/h li supera in un batter d'occhio..cmq si patriarca sta a Roma..e dicono che è uno dei migliori per quanto riguarda le preparazioni sui motori M..solo che è molto ma molto caro..e che ultimamente nn elabora + motori stradali ma solo quelli per le corse (su questo nn ci giurerei l'ho solo sentito dire)