in questi giorni di sole e i primi 20 gradi ( finalmente) mi è parso di notare che le nostre e46 soffrono tantissimo il caldo! ovvero l'abitacolo diventa bollente subito e in auto è subito caldo; ho provato più volte a sentire se per caso entrasse aria calda anche a clima completamente spento....ma niente.... è proprio calda!
non lo classificherei come problema ma come caratteristica; avevo una swift e assicuro che appenna arrivati i primi caldi l'interno non era così rovente come con la e46 ( e avevo carrozzeria nera e interni neri).
Secondo me non è calda. Ho avuto una 156 che mi ha fatto capire cosa sia l'estate. La mia E46 touring ha il solito problema dei sedili in pelle nera, però è proprio la pelle che non è adatta all'estate e alle gambe nude. Li ho sempre odiati, ma nei mesi di luglio e agosto metto i coprisedili perché altrimenti non si viaggia. Puoi tirare il clima al massimo ma la schiena sul sedile non la rinfresca nessuno equando arrivi è bagnata. Rimpiango molto i sedili in tessuto.
si ,ma si parla della coupè che è decisamente + angusta della touring,e,ti posso garantire che anche d'inverno se è una giornata molto soleggiata,a volte sembra un forno
Si, forse si parlava della coupè. Il topic è intitolato alla E46 genericamente, quindi credevo che le osservazioni fossero sul tipo di "coibentazione" che offrono le nostre macchine. In genere le coupè hanno una grande superficie vetrata inclinata e quindi l'area del tetto che riflette i raggi solari è inferiore. Tutte queste macchine presentano più problemi di surriscaldamento. In effetti la soluzione migliore è una bella spider!
il topic è in generale per le e46 e in particolare per il coupè; in sostanza il problema è del coupè; ma anche la berlina dovrebbe soffrirne, no? bè, il cabrio a capotta chiusa in estate credo sia ancora più calda, no?
Col sole a picco, in verticale sulla macchina, le cose peggiorano dal coupè alla berlina e poi alla touring. Se hai mai letto Quattroruote (penso di si!) ogni tanto pubblicano dei test che mettono in relazione la superficie vetrata, la sua inclinazione e la temperatura. Col cabrio le cose cambiano perché il grado di isolamento è inferiore (mi risulta così ma non ho una cabrio) e il caldo non dovrebbe riuscire a salire oltre un certo limite. Rimane il fatto che appena apri il tetto e ci sali con una bionda a fianco tutto cambia (forse anche senza bionda ma, boh, mi sembra che sia così!)