salve una domanda che forse gia è stata discussa 100 volte ho sotto i cerchi da 17 con 4 comme 225-45/17 posso montare su questi cerchi al posteriore (sul libretto ci sono) le 245/40/17? sul cerchio ci stanno?
ti sei risposto da solo. se dei tecnici hanno omologato l'auto con quelle misure su quei cerchi, direi che ci stanno. ora si può anche chiudere il thread.
volevo dire se posso montare le gomme 245 sul cerchio dove ora ho le 225... il cerchio è lo stesso o deve essere piu largo?
se è il cerchio originale, sì. le misure a libretto sono relative alla macchina per come esce dalla fabbrica.
Se il cerchio e marcato bmw ed è da 7 di canale...voglio vedere se l'utente riesce a montare un 245! Su cerchio da canale 8 ci sta, ma non ottieni molto come resa/impronta a terra....una volta gonfiato farà un po di pancia in centro. Se vuoi la massima impronta a terra ti serve un canale 9, certo che se non ci corri in pista, ok anche con l'8. questo perchè l'ho chiesto al gommista perchè voglio farmi un opl in velocità....risposta...non ottieni molto...meglio 225 morbide piuttosto... Devo dire che ci credo poco...comunque almeno canale da 8...
io ho dei 8x17 e il 245 ci spancia un po, con il 245 ho un sottosterzo esagerato. con 4 gomme da 225 va molto meglio, sempre leggermente sovrasterzante come deve essere una TP, e sul misto si va molto piu veloci. unico vantaggio a mio avviso con i 245 è un'estetica incomparabilmente meglio. penso che il canale ottimale sia il 8,5 per montare le 245
Così pensa pure il mio gommista, per quello me li ha sconsigliati per la pista sul canale da 8...consigliandomi il 225 di ottima marca per un grip migliore...
infatti sulla 1er avevo i cerchi 8,5 con gomma 245 ed era la morte sua, come si dice a Roma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a libretto ci sono almeno 3 misure... (16-17-18) l'auto sarà uscita con una sola misura di cerchi... la domanda è dunque lecita; le misure a libretto presuppongono l'uso del cerchio adatto, ma quale sia non è specificato..
Allora se la gomma è 245mm su un cerchio 7'' ovvero 180mm circa sono 65mm in meno non credo che ci stiano, penso il più adatto sia il 9'' 230mm circa ci sarebbero 15mm di differenza, perfetti!! Che dite funziona il ragionamento?