proprio così. come ho scritto il proprietario fa parte della valutazione. capendo il personaggio puoi ipotizzare lo stato generale del veicolo. quando ho trovato la mia (unico proprietario uso saltuario)ho dedotto che l'attempato signore non avesse mai premuto a fondo il pedale del gas,ma che non sapesse nemmeno a quanto gonfiare le gomme.. ho così controllato immediatamente tutti quei punti/componenti critici del modello in questione(resimi noti da questo forum,che ringrazio)solitamente tralasciati anche durante i controlli service ufficiali. in effetti ho dovuto fare alcune cosucce per ripristinare il perfetto funzionamento.
io ho avuto sia la punto che la e46,ti dico che le spese annuali erano lì.. solo che la punto non è una berlina lussuosa.. tra la e36 e la e46 oggigiorno non vi è più questo gran divario di prezzo,inoltre l'offerta di e46 è talmente vasta che si riescono a trovare con poco più di 3000 euro esemplari messi molto bene. se potessi me ne comprerei un altra. per controllarla guarda sul forum i difetti da controllare,vi è un tread per ogni modello
dovrei comunque portarla da un meccanico. Non sono un tecnico e tante cose, pur volendo, non posso "sentirle"
idem per il meccanico. in pratica, mettitela via, sono auto vecchie e sicuramente salteranno fuori lavori piò o meno onerosi da fare anche se al momento dell'acquisto è perfetta in tutto
il problema è portarla dal meccanico,se ancora non l'hai comprata. spesso gli affari si trovano ma a 200 km di distanza.(come è successo a me) se però un meccanico o un amico pratico fosse disposto,basta annotarsi quali sono i punti dolenti da controllare e farci un salto.. poi leggendo l'annuncio ti fai un idea. ad esempio se è scritto: uniproprietario,controlli bmw dimostrabili ecc.sei già abbastanza tranquillo. considera che se è uniproprietario è quasi certo che sia stata trattata bene,in quanto il tizio l'ha pagata da nuova un capitale.. altro discorso è comprarne una magari da un ragazzo che l'ha acquistata ancora buona,l'ha scannata a dovere e ora che ha bisogno di interventi costosi se ne libera recuperando comunque i suoi 4000 euro(la stessa cifra che chiede l'anziano uniproprietario):wink:
diciamo che sono le e36 che andrebbero acquistate a meno di metà rispetto a quanto vien chiesto per le e46
in questa settimana.. dopo centinaia di annunci visti.. ho capito che eil prezzo medio di una e36, metà anni 90 (95/97) e sui 1300/1700 euro (ripeto, medio).. mentre su una e46 siamo sui 3500, del 1999/2000.
alcune ordinate per km http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188306369 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189895034 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190178202 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190147945
mi piace questa cosa perchè nella sezione e36 hanno parere opposto. Con 1700 prendi una buona e36 mentre con 3500 una brutta e46 (o una cosa similare..) Credo che tutto stia nel "trovare" l'esemplare giusto. Magari uniprò e con pochi km... la ricerca è lunga! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ora non ricordo,ma sul forum c'era un utente che aveva 2 e46,un 320d e un 330d mi pare; una la ha venduta,e si lamentava perchè l'aveva ceduta ad un prezzo irrisorio rispetto alle condizioni dell auto.. magari sul forum trovi qualcosa.
Presente: venduta ad un utente del forum ad un prezzo giusto per entrambi (più per l'acquirente:wink:) viste le eccelenti condizioni in cui si trovava: 64milakm futura e 7 anni di vita sempre garage. Perchè comprare un 316/318 di oltre 10 anni?
ma la tua l'hai venduta per 3500 euro? con quella cifra di solito fai già fatica a trovarne di buone,sia pure del 98-2000..
solo la prima è in vendita da privato. le altre 3 le comprerei solo se il venditore accetta di fare la prova chiave per verificare i km...