[E46] chi sa come si smontano i fari posteriori interni del bagliaio? | BMWpassion forum e blog

[E46] chi sa come si smontano i fari posteriori interni del bagliaio?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da saetta78, 16 Febbraio 2013.

  1. saetta78

    saetta78 Kartista

    103
    2
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    160
    318Ci E46
    non i grandi quelli sul portellone. sembra una scatola cinese :D va tolta la tappezzeria dietro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2013
  2. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    la tappezzeria devi scostarla leggermente, poi ci sono 3 viti mi pare da 10 da smollare. ti consiglio una chiave a tubo corta oppure una a snodo per via del poco spazio di lavoro.

    Quando dovrai rimontarli fà bene attenzione a non piegare o danneggiare la spugna sulla parte posteriore del faro che evita l'ingresso di acqua nel baule ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente saetta78,

     


    Ho provveduto a modificare il titolo del tuo 3d in maniera corretta.


     


    Inoltre ho provveduto a spostarlo in sezione adatta.


     


    Buona permanenza qui sul forum, Bmwpassion.com
     
  4. Scofield85

    Scofield85 Aspirante Pilota

    25
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    130
    318 ci e46
    Pensa te, io li ho staccati dall'esterno e poi li ho siliconati
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    madoooo!anzi che non li hai rotti
     
  6. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Come diceva toffa devi rimuovere circa metà della tappezzeria interna, togliendo i fermi a pressione che la tengono in sede; per togliere i fermi, devi infilare due cacciaviti piatti sotto il cappello del fermo stesso, che è fatto come un chiodo, e fare leva.

    Tolti quelli devi sollevare la tappezzeria ed infilarci qualcosa per tenerla alzata in modo da crearti uno spazio di lavoro.

    Creato lo spazio di lavoro, non resta che svitare l'unico prigioniero che blocca ciascun faro su un lato (l'altro lato è agganciato tramite un labbro in plastica).

    Fai con calma perchè l'alloggiamento è perfetto, e per estrarli/inserirli devi beccare per tentativi quel millimetro che ti permette di fare il lavoro senza bestemmioni apocalittici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Scofield85

    Scofield85 Aspirante Pilota

    25
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    130
    318 ci e46
    Diciamo che non ho nemmeno fatto fatica, forse col tempo e il sole si era seccato il vecchio silicone e sono venuti via come fossero attaccati con la colla a stick, per fortuna non li ho persi per strada.
     

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