Ciao...mio cognato ha un serie 3 e46 touring ha montato i cerchi da 18" del serie 3 e92 e93 5 razze,ma gli toccano dietro sul parafanghi...di pokissimo ma gli toccano...xó dietro é troppo bassa,sembra ke é carica ma nn lo é,sta sempre impalata...puó darsi ke sono scariki gli ammortizzatori?ha km250.000 e sono ancora quelli originali...sapete se puo montare qualke ammortizzatore + rigido e qlk fine corso(tampone)leggermente + alto?ripeto tocca di pokissimo soprattutto qnt é carica....grazie 1000 a tutti..
cerchi con et + grande Cambiare tutti e 4 ammo, e gli spessori tra molle posteriori, ev per riallineare basta aumentare spessore piattello inferiore delle molle posteriori. Negli ammo post si mettono i tamponi finecorsa maggiorati Poi dai camber più possibile al posteriore. Nella mia con dei 7,5 et20 non tocca e Nemmeno con degli 8,5 et41 con distanziali 16mm (equivale ad et 25)
non devii cambiare le ammo, ma devii cambiare le mole più rigide come sarebbe quelli del assetto pero mantenendo le altezze che ti servono,tute le sw anno questo problema tranne quelle con assetto sport.
http://www.ebay.it/itm/BMW-SERIE-3-TOURING-E46-Assetto-Completo-KW-/150356173912?pt=Ricambi_automobili&hash=item2301ed2458#ht_1949wt_1186 un altro http://stores.ebay.it/ST-GARAGE/_i.html?_nkw=assetto+bmw+e46&submit=Cerca&_sid=420149712
Non vorrei abbassarla ne irrigidirla con molle basse ecc.... Solo con degli ammo magari + rigidi visto ke devo cambiarli...e magari qlk tampone maggiorato
Pensavo di riuscire a risolvere mettendo solo gli ammortizzatori,siccome la macchina ha 250k sicuramente saranno scariki o addirittura scoppiati xkè mi tocca un pò di + sul lato destro...e poi anke un tampone ke arriva prima a fine corso....Molle tuning basse ecc..nn le monto.
Ciao, i cerchi dell'E90 non sono installabili sull'E46 senza modificare la carrozzeria (parafanghi). Tutto qui. Solo irrigidendo l'assetto puoi limitare i danni ma in cinque a bordo al primo rimbalzo tocchi. Soluzioni: 1) cambia cerchi 2) modifica dal carrozzeriere i parafanghi 3) fai tornire il cerchi ed abbassa l'et anche se non so se sia davvero possibile farlo in sicurezza (47 anteriore- 50 posteriore (E46)ora sono 34-37 (E90)) Tita
Ciao, in pratica tu hai messo dei cerchi che stanno 13 millimetri più larghi.....quindi hai aumentato la carreggiata montando dei pneumatici (225/40/18 davanti e 255/35/18 dietro) che sono il massimo installabile su e46. Tocchi solamente dietro da quello che si legge ma non è escluso che anche davanti tu sia al limite....sempre 13 millimetri più in fuori sono! Tornirli è sempre un bel rebus.....deve essere fatto perfettamente e non è detto che l'operazione risulti sicura......sicuramente io inizierei con 5-6 mm solo dietro magari cambiando molle ed ammortizzatori se rientravano già nelle intenzioni di spesa. Il risultato estetico è davvero ottimo...i 18 a filo davanti sono proprio bellissimi. Tita
[E46] cerchi con et + grande Io non toccherei i cerchi. Si indebolisce la zona di attacco e possono verificarsi squilibri non trascurabili Qui ci sono vari problemi tutti assieme Molle e ammortizzatori con 250mila km hanno perso efficienza. Quindi se l'auto fosse mia : Prendere il kit strade guaste posteriore, composto da due piattelli supporto molla posteriori spessi 14mm (standard 5mm) più il kit di tamponi finecorsa per gli ammo post per il kit strade guaste, sono più robusti e più lunghi, la vettura si alza di 20-25mm dietro e arriva a tampone 20 mm prima Vanno sostituiti gli ammortizzatori che con 250mila km sono più che finiti In questo modo, dato che tocca solo con sospensione tutta compressa, non tocca più. In tutto il kit strade guaste che e' un ricambio originale, costa una cinquantina di euro tra piattelli e tamponi.
X ora voglio provare prima con degli ammortizzatori nuovi dato ke cmq devo cambiarli...se nn risolvo mi toccherá tornirli quanto basta....
http://www.subito.it/accessori-auto/bmw-serie-e46-assetto-regolabile-a-ghiera-jom-verbano-cusio-ossola-38010436.htm