e46 CABRIO.... si o no? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e46 CABRIO.... si o no?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MBlack, 10 Ottobre 2007.

  1. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Ciao a tutti

    Stasera devo andare a visionare una e46 cabrio

    è un modello che a me piace e tra l'altro se si acquista un esemplare di qualche anno fa ben tenuto non si paga neanche molto.

    Solamente che chiedendo pareri sul mio nuovo acquisto ad amici e parenti, mi stanno tutti dicendo di non acquistarla perchè ormai è un modello vecchio... perchè poi non si rivende... ecc ecc

    E sinceramente tutto l'entusiasmo iniziale è stato un pò smorzato con queste storie:-k

    Voi cosa ne pensate? a me non sembra poi cosi datata come linea:confused:
     
  2. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ueeeeeeee! Anzitutto molto piacere di rileggerti :biggrin:

    Per il resto... vecchia la linea dell'E46 cabrio??? Ma che si son fumati questi??? ](*,)](*,)
    Per la rivendibilità non sono molto informato, ma non credo sia così dura piazzarne una in buone condizioni :wink:
     
  3. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Ciao Granz è un piacere anche per me ritornare a discutere nel più bel forum di automobili

    Sai ha avuto sotto il sedere un'audi per un anno quindi ... non mi sentivo più a casa mia qui:mrgreen:

    Ma spero di rientrare presto:wink:
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    intrusi ce ne sono tanti... quel che conta maggiormente è la passione vera :wink:

    E dicci qualcosa di più di questa cabrio, non ti far pregare :biggrin:
     
  5. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Stasera devo andare a vedere la 323 cabrio di un'amico di Spank (utende del nostro forum)

    La bmw in questione sarebbe questa
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110062

    Poi ne dovrei visionare anche un'altra in settimana:wink:
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Vai di cabrio e non stare a sentire le caxxate che ti dicono :wink:
     
  7. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Splendida lo è...poi a te la scelta
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Oltre ad essere una vettura esteticamente bellissima,è risaputo che ha tra le migliori tenute di valore nel tempo(ovviamente si intende dopo la svalutazione fisiologica dei primi anni),
    quindi posso solo suggerirti di prenderla,anche perchè sono di parte.
    :cool: :mrgreen:
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Guarda la linea della e46 cabrio a mio modo di vedere è ancora bellissima (e te lo dice uno che non va certo pazzo per i cabrio, tutt'altro). Certo non è un'auto di ultimissima generazione ma il prezzo che pagherai per quell'auto sarà completamente diverso dal prezzo di una e93 nuova.](*,) . Questo discorso è lgato a quello della rivendibilità; una e93 tra qualche anno avrà sicuramente + mercato ma adesso costa una fucilata.
    In ogni caso la tenuta del cabrio è sempre altissima a parità di anno rispetto agli altri modelli della stessa serie. Io adoro i coupe (lo dico nel caso non si notasse dalla mia firma :mrgreen: :mrgreen: ), ma devo riconoscere che il cabrio come tenuta di mercato è imparagonabile, non solo per quanto riguarda le cifre che si leggono sulle varie riviste o eurotax ma proprio nella maggiore facilità nel trovare persone interessate.
    Infine ti dico due cose; devi ascoltare solo te stesso. Se trovi una e46 cabrio che ti piace, è ben tenuta e ha un prezzo corretto in base all'anno e alle condizioni allora prendila e lascia i vari discorsi sulla rivendibilità agli altri. Tu mentre loro parlano te ne vai in giro su una gran macchina che ti regala soddisfazioni.
    Infine non cercare a tutti i costi il prezzo +basso e basta. Se un'auto è veramente ben tenuta anche se costa qulche cento euro in + ma ha pochi km ha i tagliandi ufficiali eseguiti correttamente ha il libretto del service in ordine etc etc prendila lo stesso. Sempre meglio che risparmiare qulcosina e poi trovarsi dopo poco con dei costi da sostenere e comunque avere un'auto che è stata tenuta non benissimo dal vecchio proprietario.
    Spero che adesso tu abbia meno dubbi.Ciao.
     
  10. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Grazie a tutti per avermi tirato su di morale... sono quasi deciso al 100%
    Mi faccio il cabrio:cool:

    alla faccia di tutti quelli che mi dicono..... Ma è un modello vecchio:2gunfire:
     
  11. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    Dimenticavo; le frasi che dicono a te le dicevano anche a me gli sciacalli che volevano pagarmi due lire la mia e46 320ci di tre anni con 23.000km (si ho scritto giusto, VENTITREMILA!!!!!!).
    Mi dicevano; si non è malaccio (era perfetta :evil: :evil: :evil: , altro che non è malaccio st...i) però sai adesso c'è la e92. Ma p...a p.....a, non è che ti chiedo per una e46 usata di tre anni gli stessi soldi di una e92 nuova, non sono mica scemo, volevo solo, viste le condizioni dell'auto, prendere il suo valore di mercato, nulla di più. Allora mi dicevano; si va bè il valore di mercato ma sai devi accontentarti di molto meno, è a benzina. Sì, dicevo io, è a benzina (ed era pure EURO4) , ma chi fa le quotazioni tiene già in considerazione il fatto che la 320ci è a benzina. Che io sappia per fare le quotazioni si fanno delle indagini mettendo a confronto la richiesta che c'è sull'usato di un modello e la disponibilità di vetture sul mercato. Pertanto se un benza è poco richiesto sarà già penalizzato sul listino di chi fa la quotazione.
    Alla fine dopo un mese di fegato marcio mi ha chiamato un ragazzo e mi ha chiesto di poterla vedere. Siamo andati a fare un giro e dopo due giorni di "ci devo pensare" abbiamo concluso ed eravamo contenti entrambi. Certo che ci vuole costanza, pazienza e tantissima fortuna. Quelli del "non è malaccio" sono ancora in giro a piedi alla ricerca dell'auto che non esiste al prezzo che non esiste.
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    straquoto
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    =D> =D> =D>
    Poi mi dirai se ti pentirai dell'acquisto :wink:
    Purtroppo ormai è arrivato l'autunno (non ci posso pensare a mettere l'hard top) quindi non la potrai sfruttare al 100%, comunque verso aprile-maggio, passa a prendere i tuoi amici e poi senti se ti dicono che è un modello vecchio :wink:
     
  14. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Si in effetti sono convinto che molti parlano per invidia

    Mi ricordo che quando avevo l'M3 e36 mi dicevano sempre la solita cosa... MODELLO PASSATO, però poi quando li portavo a fare un giro tutti si innamoravano :cool:
     
  15. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Ascolta innanzitutto per alcune autovetture non esistono modelli usati ma soltanto nuovi proprietari.Io sono passato da 1 a4 avant al mio gioiellino 320 cd all season e all'inizio tutti mi dicevano che mi sarei pentito nel perdere la comodità della station.Risultato? tutti me la chiedono in prestito,ho già fatto 2 matrimoni di amici,quando cammino mi sento osservato, piace molto alle donne,se poi hai come me pure l'hard top è come avere 2 macchine. Se hai ancora dubbi lascia stare e prendi un cavallo!! Scherzo ovviamente.Buon gas a tutti.
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Bravo il gallo.
    :mrgreen:
     
  17. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Secondo me è e resterà un gran bel mezzo.
    Purtroppo io sto cercando di venderla, ma la macchina non c'entra niente è solo che mi dispiace vedere un mezzo così quasi sempre chiuso in box quindi preferisco trovare qualcuno che possa godersela più di me.Ti posso garantire che quando arriva la bella stagione, tiri giù la capotta e vai con il vento tra i capelli (sempre che tu non sia pelato) è uno vero sballo.
    Quindi se sei convinto del cabrio, e la macchina è ok allora comprala.
     
  18. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Fallo fallo, l'e46 cabrio è uno dei migliori cabrio che ci sia, lo dimostra il fatto che la gente anciora si gira a guardarla quando passi (e non parlo solo per me che ho l'///M), non tutte le macchine diventano vecchie e sorpassate..... te lo dice uno che nel cuore ha tante auto degli anni 90 che ancora preferisco alle nuove
     
  19. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    OT: l' M che hai in firma è, ancora oggi, meraviglioso!!!
     
  20. Nico 318

    Nico 318 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 ci cabrio
    ma l'hai vista la nuova cabrio?? nulla a che vedere con la e46. Io ho una e46 cabrio e ancora adesso ogni volta che la guardo mi fa impazzire. Rimarrà sempre la cabrio piu bella sul mercato. La sua linea è cosi perfetta, secca sportiva ed elegante allo stesso tempo. La nuova invece è cambiata talmente tanto che alla maggior parte delle persone che amano l'e46 non piace, aperta è molto bella ma chiusa sembra una opel, senza offesa per nessuno. Io ho amici che ancora adesso cercano l'e46 cabrio perché dicono che è la cabrio piu bella e hanno ragione.
    Ovvio la macchina piu passano gli anni e piu perde valore, ma fidati che le richieste sono sempre alte, perché essendo molto diversa la nuova, c'è a chi piace e c'è a chi piace l'e46, io li vedo quasi come due modelli diversi. Fidati io ce l'ho da tre anni e ancora adesso è la macchina piu bella e se dovessi comprare una macchina ora, comprerei e46 cabrio (magari M3).
     

Condividi questa Pagina