e46 cabrio infiltrazione acqua capote | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e46 cabrio infiltrazione acqua capote

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marco14628, 8 Novembre 2014.

  1. marco14628

    marco14628 Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    e46 cabrio // e87
    DRAMMA (!!!) sulla e46 cabrio. Domenica faccio le pulizie di fine estate, pulitura guarnizioni con pistola ad aria, lubrificazioni delle stesse con silicone spray, e lubrificazione dei meccanismi meccanici con wd40, oltre che al solito lavaggio. Ieri piove a dirotto, grandine incluse, e per la prima volta in 12 anni da entrambi i punti di congiunzione dei montanti con la capote (negli angoli esterni del parabrezza per capirci) mi scende giù talmente tanta acqua che sembra che sia con la capote aperta!!!! PANICO!!! Corro in garage, apro la capote, asciugo per bene il tutto e richiudo, poi la parcheggio l'auto in giardino per la prova. Stanotte piove a dirotto, ma neanche una goccia è entrata. Ma che minchia è succede!?? E le guarnizioni pur avendo 12 anni sono come nuove, sempre trattate e mai lasciato l'auto a cuocere al sole se nn strettamente obbligato.
    Oggi altra pioggia a dirotto, ne entra meno, ma sempre entra. Avete consigli utili? Qualcuno mi ha parlato di fori scola acqua nel montante e nella capote sapete di più?
     
  2. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    La butto lì: magari i ganci nel montante sopra al parabrezza non chiudono del tutto. Hai notato se la spia per apertura / chiusura tetto lampeggia o rimane fissa? Magari prova con la procedura manuale a chiudere bene, davanti allo specchietto c'è una mini botola sotto la quale si infila la chiave a brugola per emergenze. Guarda sul libretto di istruzioni e buona fortuna.
     

Condividi questa Pagina