E46 330cd - Bilstein B8 e Eibach Prokit | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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E46 330cd - Bilstein B8 e Eibach Prokit

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da matteob, 4 Novembre 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sono indeciso se fare un assetto serio alla mia o no ...:-k
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    dipende da quanto confort vuoi perdere
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    si cosi' resta uguale,ma con le molle la abbassi di solo 1,5cm,non so' se merita spendere quei soldi
    ho chiesto a DavideG quanto fosse bassa la sua a confronto della mia(in quanto abbiamo le stesse misure di cerchi e gomme),lui mi ha dato le misure poi ho misurato sulla mia
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    peccato che la sua pesi quasi 150 kg in + e quindi tale considerazione trova il tempo che trova :wink:

    i paragoni van fatti a parità di vettura....ed anche li dipende poi da quante cose si hanno a bordo che aumentano ulteriormente la differenza di peso :wink:

    per dire...se misuriamo la mia e la tua.....vedrai che dietro la mia è più bassa :wink: anche se ci metto i 18".....e tutto dovuto a SUB e AMPLI :wink:
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    si puo' essere,pero' se hai un ET di cerchi + piccolo da quello consigliato c'e' rischio che i pneumatici tocchino i parafanghi
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ehehehe a breve metto gli 8X18" ET 35 ed 9X18" ET 35 :mrgreen: e quasi sicuro davanti ci metto anche 5 mm di distanziale per metterli a filo filo :mrgreen:.....e chissà mai che poi dietro non allargo un filo e metto 5 mm anche dietro :mrgreen:

    malattia mentale lo so :mrgreen:
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    sei pazzo del tutto...allora la BMW la tieni...niente vendita
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma si dai....a breve ci metto il sottopara della RIEGER davanti....le minigonne della M3...il baffetto sul baule....e poi chissà :mrgreen:
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    uao,si comincia
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non saprei... non è una cosa importantissima per me ma non vorrei che l'auto diventasse troppo rude per fare la vita di tutti i giorni, ma non credo sia il caso!???

    Sono più che altro preoccupato per la tenuta di un assetto così sportivo (come può essere un ghiera Bilstein) su strade non perfette. Non vorrei peggiorasse... :sad:

    Insomma, se metto l'assetto è per abbassare il tempo teorico da A a B, non per dover stare più attento se in una curva c'è un leggero avvallamento ed andare più piano. Non mi riferisco a leggerissime imperfezioni (che spero vengano copiate meglio che con l'assetto originale) e nemmeno a buche o dossi rallentatori. Una strada normale insomma...

    Se qualcuno può chiarirmi le idee, gliene sarei grato. :wink:
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    se gli ammortizzatori sono a posto ti basta un bel kit molle Eibach,senno' prendi il kit B8 Bilstein e non sbagli,te lo garantisco io che ce l'ho
     
  12. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    confermo!pagate giovedi mattina, e ieri erano già a casa mia..!!

    ottimo venditore!

    ps
    sto aspettando gli ammo M rigenerati.......:cool:
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ottimo aquisto
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Oggi sono stato da un artigiano bolognese molto bravo a detta di un amico motocliclista.
    Lamentavo che con la touring carica da trasloco ed in 4 per lo sci, non sarei riuscito a montare gli spikes in caso di necessità poichè toccavano con il passaruota: strano, effetttivamente è più bassa dietro che davanti.
    Aggiungevo che le gomme estive vengono mangiate all'interno e che non ho ancora trovato un gommista capace di farmi la campanatura al post( a breve andrò a Cesena da un ragazzo del forum).
    Cmq dopo breve ispezione abbiamo convenuto che:
    Rigenerazione ammo anteriori ( andati) + mano d'opera 320€
    Sostituzione se necessaria delle "boccole" di gomma degli ammo posteriore 120€ di mano d'opera più il pezzo.

    Mi ha sconsigliato di cambiare le molle sul diesel per abbassarla un pò di 1.5cm max, come mi ha consigliato di rigenerare gli ammo. originali perchè sono ottimi di suo.
    Visti i feddback positivi del mio amico sarei tentato di fidarmi.
    l'azienda si chiama Dalfiume, san lazzaro.
    Che dite?

    Domandona: e46 è autolivellante al posteriore??? La mia non credo, ho smontato anche la ruota di scorta per vedere se c'era un compressore.
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ma',se il tipo e' bravo faresti un bel lavoro,ma credo che per sto prezzo ti prendi 4 Sachs nuovi
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sono contrario, non mi interessa l'altezza o la rigidità delle molle ma la tenuta e le performance pure... quindi se cambio prendo come minimo un B8+molle, ma ero tentato di prendere un PSS B14, che lo regolo in altezza come voglio (ovviamente lo terrei al massimo dell'altezza o giu di li).

    B8+molle costa circa come B14... quindi tantovale...

    qualcuno ha esperienze con B14?
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    fai come vuoi pero' secondo il mio parere se non vai in pista non ti serve l'assetto regolabile,inoltre se guidi su strade non perfette le sentirai le buche e tutto il resto
    vedi tu poi
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    E' regolabile solo in altezza quindi non è uno sbattimento...

    Io mi chiedo se vale la pena spendere 800-900 euro per un B8+molle quando con 1050 euro hai il B14 a gas a stelo rovesciato con molle già perfettamente studiate per il tipo di ammo (matched in inglese)..

    tutto qua! :wink:
     
  19. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Per me gli ammo originali sono di burro.. :confused:
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non vale la pena rigenerare, a meno che gli ammo siano seminuovi e si voglia ottenere un effetto particolare.
    su ebay con 250euro avevo trovato pure 4 bilstein, quindi fate vobis.
     

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