Tornado agli ammo.. dopo qualche giorno che la usa ormai mi sono abituato e sinceramente se fossero un pelino più rigidi non sarebbe una brutta cosa..
ecco perche' alla fine avevo preferito (e preferisco ancora) i konigiallo. ho provato una e46 con i b8, ho i b6 o b4 non ricordo sulla z3....e ho avuto l e46 con i konigiallo+eibach...a me piacciono piu' questi.
A me da fastidio il rollio in curva, probabilmente gli ammortizzatori non contano più di tanto per il rollio..
contano anche... probabilmente meno nei curvoni lunghi, ma sul misto stretto sicuramente se son belli tosti in compressione/estensione fanno certamente la loro parte...:wink: cmq come dice KILLER i Koni sono certamente più duri, per lo meno regolati medio/alti, forse per le tue preferenze dovevi orientarti su quelli... per me invece così è un ottimo compromesso, non mi va di sentire ogni pietra per strada...
Interessante.. Scusate l'igno e ranza nel settore assetti.. Vanno anche al posto delle molle originali, o meglio, come al solito, abbinarli ad ammo. specifici?
grazie matteo... ascolta altra domanda....visto che un assettino già ce l'ha...secondo te, visto che hanno un lowering di 25/10mm, ricaverò ancora un cm buono di abbassamento oppure conviene tenere già quello che ho?
Vanno bene anche con gli ammo originali che però te li consumano prima perchè li fanno lavorare non in modo ottimale. Io le ho montate con gli ammo orginali per circa 40.000 km poi quando è stato ora di sostituire gli ammo ho montato i Bilstein.
Secondo me le Eibach sono un buon compromesso tra abbassamento e comfort e sono pensate con un taglio sportivo. Se vuoi abbassarla di più puoi andare con le H&R molto diffuse negli USA sulla E46 perchè ti abbassano un po' di più all'anteriore rispetto alle Eibach. Anche sulla mia 330cd per le Eibach mi davano un abbassamento simile ma tra prima e dopo la differenzza estetica si vedeva ed anche la sportività di guida si sentiva fin da subito :wink:
Credo che dopo 136mila km gli ammo stiano andando. Con l'auto piena in 4, il posteriore era molto basso, quasi da non riuscire a montare gli spikes in caso di evenienza perchè toccavano con il passaruota. Come faccio a capire se gli ammo sono alla frutta? Considerate che faccio solo autostrada dritta...
ciao, volevo sapere di quanto abbassano in centimetri le eibach?, io adesso con i 17 da terra a passaruota, sono a 66cm.,sia al posteriore che all'anteriore.
Dopo 136km hai buone probabilità che siano un po' andati.. Io li provo spingendo l'auto con le mani dall'alto al basso e di lato se rimbalza/si sposta sono andati.
Io quando la monterò la faccio nera, come tutto il resto del vano motore!!! Così sembra una di quelle di serie o almeno si noterà meno!!! Poi se mi manderanno alla revisione farò esattamente come Killerqueen! Pensa che il foglio l'ho già stampato e messo in macchina!!!!!:wink:
leggo solo ora questo post,da pochi mesi ho montato il kit Bilstein B8 assieme alle molle originali assetto M,la barra duomi M3 l'avevo da prima...i miglioramenti sia in tenuta che in confort non sono paragonabili,adesso la macchina pare un gioiello 100 volte meglio di prima gli steli degli ammortizzatori originali assetto M erano+ corti di questi Bilstein
_guarda michele metterei le molle per farla abbassare un altro pochino... altrimenti solo con gli ammo resterebbe uguale.