E46 330cd - Bilstein B8 e Eibach Prokit | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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E46 330cd - Bilstein B8 e Eibach Prokit

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da matteob, 4 Novembre 2008.

  1. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Tornado agli ammo.. dopo qualche giorno che la usa ormai mi sono abituato e sinceramente se fossero un pelino più rigidi non sarebbe una brutta cosa..
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ecco perche' alla fine avevo preferito (e preferisco ancora) i konigiallo.
    ho provato una e46 con i b8, ho i b6 o b4 non ricordo sulla z3....e ho avuto l e46 con i konigiallo+eibach...a me piacciono piu' questi.
     
  3. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    A me da fastidio il rollio in curva, probabilmente gli ammortizzatori non contano più di tanto per il rollio..
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    contano anche... probabilmente meno nei curvoni lunghi, ma sul misto stretto sicuramente se son belli tosti in compressione/estensione fanno certamente la loro parte...:wink:

    cmq come dice KILLER i Koni sono certamente più duri, per lo meno regolati medio/alti, forse per le tue preferenze dovevi orientarti su quelli... per me invece così è un ottimo compromesso, non mi va di sentire ogni pietra per strada...:lol:
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Quanto costano solo le molle eibach pro kit per la mia?
     
  6. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Pochissimo, 150 € spedite a casa, venditore già testato :wink:

    link
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Interessante..
    Scusate l'igno e ranza nel settore assetti..
    Vanno anche al posto delle molle originali, o meglio, come al solito, abbinarli ad ammo. specifici?
     
  8. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    grazie matteo...
    ascolta altra domanda....visto che un assettino già ce l'ha...secondo te, visto che hanno un lowering di 25/10mm, ricaverò ancora un cm buono di abbassamento oppure conviene tenere già quello che ho?
     
  9. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Vanno bene anche con gli ammo originali che però te li consumano prima perchè li fanno lavorare non in modo ottimale. Io le ho montate con gli ammo orginali per circa 40.000 km poi quando è stato ora di sostituire gli ammo ho montato i Bilstein.
     
  10. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Secondo me le Eibach sono un buon compromesso tra abbassamento e comfort e sono pensate con un taglio sportivo. Se vuoi abbassarla di più puoi andare con le H&R molto diffuse negli USA sulla E46 perchè ti abbassano un po' di più all'anteriore rispetto alle Eibach.

    Anche sulla mia 330cd per le Eibach mi davano un abbassamento simile ma tra prima e dopo la differenzza estetica si vedeva ed anche la sportività di guida si sentiva fin da subito :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Credo che dopo 136mila km gli ammo stiano andando.
    Con l'auto piena in 4, il posteriore era molto basso, quasi da non riuscire a montare gli spikes in caso di evenienza perchè toccavano con il passaruota.

    Come faccio a capire se gli ammo sono alla frutta?
    Considerate che faccio solo autostrada dritta...
     
  12. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    ciao, volevo sapere di quanto abbassano in centimetri le eibach?, io adesso con i 17 da terra a passaruota, sono a 66cm.,sia al posteriore che all'anteriore.
     
  13. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Eibach per il 320d E46 dichiara - 30mm anteriore e -20-25mm al posteriore
     
  14. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    grazie mille, e proprio quello che speravo.
     
  15. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Dopo 136km hai buone probabilità che siano un po' andati..
    Io li provo spingendo l'auto con le mani dall'alto al basso e di lato se rimbalza/si sposta sono andati.
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io quando la monterò la faccio nera, come tutto il resto del vano motore!!!

    Così sembra una di quelle di serie o almeno si noterà meno!!!
    Poi se mi manderanno alla revisione farò esattamente come Killerqueen!
    Pensa che il foglio l'ho già stampato e messo in macchina!!!!!:wink:
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    leggo solo ora questo post,da pochi mesi ho montato il kit Bilstein B8 assieme alle molle originali assetto M,la barra duomi M3 l'avevo da prima...i miglioramenti sia in tenuta che in confort non sono paragonabili,adesso la macchina pare un gioiello 100 volte meglio di prima
    gli steli degli ammortizzatori originali assetto M erano+ corti di questi Bilstein
     
  18. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _addiritura? mi fate venir voglia di bilstein + eibach.
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    metti i Bilstein senza le Eibach,questi Bilstein che ho io sono propio tarati per le molle M
     
  20. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _guarda michele metterei le molle per farla abbassare un altro pochino... altrimenti solo con gli ammo resterebbe uguale.
     

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