[E46 320d] Spia Olio accesa - Giallo - | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[E46 320d] Spia Olio accesa - Giallo -

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da hell, 30 Luglio 2008.

1. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no è semplice cambiarlo, bisogna rimuovere la copertura fondo auto poi si stacca il connettore e si svita i 3 bulloni si cambia e si procede inversamente, naturalmente previo scarico dell'olio altrimenti ci si accinge ad un bel bagno nero seppia :mrgreen:

2. audiocom

audiocom Aspirante Pilota

39
    0
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 E46
    ciao ragaaa anche sulla mia 320 e 46 da lo stesso difetto solo che dopo che ho fatto il tagliando !!! voi dite che bisogna sostituirlo o non hanno collegato il sensore bene?

3. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Forse dirò una stupidata ma non è che il sensore è buono e c'è qualcosa che invece gli impedisce di misurare correttamente il livello, tipo morchie....:-k

Non so quanti anni e km abbia la macchina e se l'hai acquistata usata quindi l'ho solo "buttata li", senza cognizione di causa...:lol::mrgreen:

EDIT: ah, dimenticavo, a me la spia gialla si accende per una ventina di secondi subito dopo aver spento il motore quando l'olio è al minimo.

Basta un rabocco di mezzo litro o poco più e sto apposto.

Saluti

Daniele

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2010
  4. audiocom

audiocom Aspirante Pilota

39
    0
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 E46
    guarda non credo perchè sta spia si è accesa solo dopo che ho fatto il tagliando , prima non accendeva , allo stesso modo della tua nel senso metto la prima parto si accende per poi dopo pochi secondi rispegnersi secondo me qulche problema al sensore, la stessa cosa mi è accaduta per le spie abs freno che si accendevano mentre camminavo, anche se in diagnosi non rilevava problemi hai sensori delle ruote ho riscontrato che nella dove alloggia il sensore si crea dello sporco, cosa che non porta il sensore a funzionare correttamente....

Bhaaaa devo vedere sta spia che problema ha.

Haaa sapete dove si trova precisamente il sensore??????

5. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Se mi dici che modello è la tua macchina con mese ed anno di immatricolazione posso provare a cercarlo.

Diesel, benzina?

Berlina, station, coupè?

Mese?

Anno?

Altrimenti puoi provare a cercarne la posizione tu direttamente su http://www.realoem.com

Ciao

Daniele

Condividi questa Pagina