E46 320d 136 Cv e 150 Cv differenze | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E46 320d 136 Cv e 150 Cv differenze

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da smercki, 9 Giugno 2004.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Salve,
    scusate l'ignoranza, ma oltre il fattore estetico e ai 14 Cv in + quali sostanziali modifiche sono state fatte sul modello da 150 Cv rispetto a quello precedente? :question:
    il motore è rimasto pressochè uguale? in teoria la 136 Cv si potrebbe aggiornare a 150, magari riprogrammando la centralina?
    Grazie per le riposte
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao il motore è passato da un'alimentazione diretta a pompa rotativa ad un sistema common rail, penso che sia più di una semplice modifica, è cambiato tutto il sistema motoristico
     
  3. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E' cambiata anche la cilindrata, passata da 1951 cmc a 1995
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    ... e tutti gli adeguamenti del caso (frizione, pistoni, sistema di lubrificazione ecc....) :smile: :smile:
    Inoltre è stato rivisto completamente lo sterzo :exclaim:
    Cmq rimappando raggiungi e superi tranquillamente anke i 160 CV :lol: :lol: :lol:
    Ciao
     
  5. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    anche il cambio è.....cambiato :mrgreen:

    da 5 a 6 marce
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Vero, ma sulle prime 150 CV montavano ancora il 5 marce :exclaim: :exclaim:
     
  8. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    vero,inizio 2003 se non erro hanno iniziato a montare il 6 marce con il DSC di serie
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    più o meno da marzo 2003 mi sembra di ricordare
     
  10. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...col DSC III...
     
  11. Cocco

    Cocco Kartista

    50
    0
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Comunque ragazzi vorrei dire che il 320d 136cv è un common rail anche lui, solo che il 150cv ha anche le iniezioni multiple e fluidodinamica interna rivista, nonchè pressione di alimentazione aumentata di 50 bar, da 1350 a 1400 bar.
     
  12. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Che io sappia invece il 136 è un pompa rotativa,mentre il 150 un common rail di 2a generazione con iniezioni multiple e pressione di 1600 bar :eek: :exclaim: chi c'ha ragione :question: :mrgreen:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Tu Andy
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti Andy ha ragione il 136CV è un sistema con pompa rotativa bosch VP44 mentre il 150Cv è un common rail di 2a generazione 2 sistemi completamente diversi
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Due motori completamente diversi :confused:
     
  16. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    non sapevo... :rolleyes:
     
  17. livgia

    livgia Kartista

    59
    0
    11 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    il 150CV dovrebbe avere anche i contro alberi di equilibratura che il 136CV non ha.
     
  18. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ti assicuro, in quanto ne possiedouna, che la 3 136 CV ha la pompa rotativa Bosh VP44 e non il common rail. La pressione di alimentazione arriva inoltre a 1700 bar e non 1350.
     
  19. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Come puoi vedere nella mia precedente risposta a Cocco hai ragione tu.
     
  20. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Esatto
     

Condividi questa Pagina