Salve, scusate l'ignoranza, ma oltre il fattore estetico e ai 14 Cv in + quali sostanziali modifiche sono state fatte sul modello da 150 Cv rispetto a quello precedente? :question: il motore è rimasto pressochè uguale? in teoria la 136 Cv si potrebbe aggiornare a 150, magari riprogrammando la centralina? Grazie per le riposte
ciao il motore è passato da un'alimentazione diretta a pompa rotativa ad un sistema common rail, penso che sia più di una semplice modifica, è cambiato tutto il sistema motoristico
... e tutti gli adeguamenti del caso (frizione, pistoni, sistema di lubrificazione ecc....) Inoltre è stato rivisto completamente lo sterzo :exclaim: Cmq rimappando raggiungi e superi tranquillamente anke i 160 CV Ciao
Comunque ragazzi vorrei dire che il 320d 136cv è un common rail anche lui, solo che il 150cv ha anche le iniezioni multiple e fluidodinamica interna rivista, nonchè pressione di alimentazione aumentata di 50 bar, da 1350 a 1400 bar.
Che io sappia invece il 136 è un pompa rotativa,mentre il 150 un common rail di 2a generazione con iniezioni multiple e pressione di 1600 bar :exclaim: chi c'ha ragione :question:
infatti Andy ha ragione il 136CV è un sistema con pompa rotativa bosch VP44 mentre il 150Cv è un common rail di 2a generazione 2 sistemi completamente diversi
Ti assicuro, in quanto ne possiedouna, che la 3 136 CV ha la pompa rotativa Bosh VP44 e non il common rail. La pressione di alimentazione arriva inoltre a 1700 bar e non 1350.