Buonasera a tutti non so se è capitato a qualcuno, la mia BMW non è mai andata bene con l'impianto BRC sequenziale installato oramami due anni fa. si spegne al minimo, non ha ripresa, tende ad andare male anche a benzina (ho appreso che le centraline GPL e benzina interferiscono anche quando la macchina va a benzina). la macchina, quando è fredda, tende ad andare bene. COme anche in autostrada. LA prossima settimana viaggerò con impianto GPL spento (alimentazione staccata), vediamo se i problemi proseguono anche solo con centralina benzina attiva. Purtroppo sono mesi che la mia macchina sta dall'elettrauto e sono sfinito. Grazie!
devi riportarla al cazzone di impiantista che ti ha fatto l'impianto e pretenderne il buon funzionamento. dipende tutto da questo. fermo restando che se a benzina non va bene, il problema non è l'impianto.
Concordo con Puccio, ho lo stesso motore a gpl e non ha mai dato problema alcuno. Ti hanno fatto un bel lavoro di merda. Sul fatto che interferisca anche quando vai a benzina, è possibile che ciò accada a seconda di come le due centraline siano state collegate. E si ritorna al lavoro fatto di merda
Mi è stato suggerito di spegnere l’alimemtazione dell’impianto gpl, in modo da interrompere l’interazione tra centraline. La macchina a benzina va comunque malissimo. La porto in BMW sperando in una soluzione
In bmw cercheranno di sistemartela a benzina, per il gpl mi permetto di consigliarti di andare da un bravo impiantista
io ho il tuo stesso motore sempre con un impianto brc montato 5 anni e va benissimo quasi in maniera identica a quando va a benzina. Se prima di montare l'impianto andava bene e dopo è iniziata ad andare male anche io direi che il problema è legato a colui che ti ha montato l'impianto indipendentemente da come vada a benzina quindi torna da lui e fatti fare il lavoro bene a modo, eventualmente prova anche a contattare BRC per vedere se hai un qualche tipo di tutela
ho un economicissimo landi renzo montato in modo pessimo sulla versione 2500... sempre problemi al minimo fino a poche decine di giorni fa quando la macchina non reggeva proprio più il minimo. Di solito staccavo il debimetro, lo ripulivo, rimomtavo e per un po'la macchina andava meglio. Questa volta l'ho staccato e basta e ho fatto tanti km. Il minimo è stabilissimo.... il problema è che avevo la revisione da fare.... tra impegni vari non ho sistemato la macchina e sono andato lo stesso al centro.... SORPRESA! non credevo ai miei occhi: parametri lambda e di co2 nella norma!!! Ho fatto presente il danno al tecnico e mi detto che non aveva applicato nessun parametro correttivo (trucco) e che la macchina segnava i valori come se fosse nuova.... (mi ha conquistato sicuramente ci ritornerò di nuovo!!). Da sabato vado a benzina e va male: ha grossi vuoti di carburazione che a gpl non ci sono. Prova a staccare il debimetro. Queste auto hanno sia una mappa automatica che sostituisce il riferimento di ossigeno di ingresso, sia un sistema di correzione tramite feedback delle sonde lambda quindi, se va bene, va bene.