BMW Serie 3 E46 - E46 2.2 problemi alimentazione GPL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 E46 2.2 problemi alimentazione GPL

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Riccardo7856, 3 Novembre 2019.

  1. Riccardo7856

    Riccardo7856 Kartista

    130
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E46 2001
    Buonasera a tutti
    non so se è capitato a qualcuno, la mia BMW non è mai andata bene con l'impianto BRC sequenziale installato oramami due anni fa. si spegne al minimo, non ha ripresa, tende ad andare male anche a benzina (ho appreso che le centraline GPL e benzina interferiscono anche quando la macchina va a benzina). la macchina, quando è fredda, tende ad andare bene. COme anche in autostrada.
    LA prossima settimana viaggerò con impianto GPL spento (alimentazione staccata), vediamo se i problemi proseguono anche solo con centralina benzina attiva.
    Purtroppo sono mesi che la mia macchina sta dall'elettrauto e sono sfinito. Grazie!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    devi riportarla al cazzone di impiantista che ti ha fatto l'impianto e pretenderne il buon funzionamento.
    dipende tutto da questo.

    fermo restando che se a benzina non va bene, il problema non è l'impianto.
     
  3. GIUSEPPE GIANNUZZI

    GIUSEPPE GIANNUZZI Aspirante Pilota

    15
    3
    19 Giugno 2019
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW 320 CI E46 2.2
    Concordo con Puccio, ho lo stesso motore a gpl e non ha mai dato problema alcuno. Ti hanno fatto un bel lavoro di merda. Sul fatto che interferisca anche quando vai a benzina, è possibile che ciò accada a seconda di come le due centraline siano state collegate. E si ritorna al lavoro fatto di merda
     
  4. Riccardo7856

    Riccardo7856 Kartista

    130
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E46 2001
    Mi è stato suggerito di spegnere l’alimemtazione dell’impianto gpl, in modo da interrompere l’interazione tra centraline. La macchina a benzina va comunque malissimo. La porto in BMW sperando in una soluzione
     
  5. GIUSEPPE GIANNUZZI

    GIUSEPPE GIANNUZZI Aspirante Pilota

    15
    3
    19 Giugno 2019
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    BMW 320 CI E46 2.2
    In bmw cercheranno di sistemartela a benzina, per il gpl mi permetto di consigliarti di andare da un bravo impiantista
     
  6. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    io ho il tuo stesso motore sempre con un impianto brc montato 5 anni e va benissimo quasi in maniera identica a quando va a benzina. Se prima di montare l'impianto andava bene e dopo è iniziata ad andare male anche io direi che il problema è legato a colui che ti ha montato l'impianto indipendentemente da come vada a benzina quindi torna da lui e fatti fare il lavoro bene a modo, eventualmente prova anche a contattare BRC per vedere se hai un qualche tipo di tutela
     
  7. eyme

    eyme Aspirante Pilota

    14
    0
    9 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    e46 325ci
    ho un economicissimo landi renzo montato in modo pessimo sulla versione 2500... sempre problemi al minimo fino a poche decine di giorni fa quando la macchina non reggeva proprio più il minimo. Di solito staccavo il debimetro, lo ripulivo, rimomtavo e per un po'la macchina andava meglio. Questa volta l'ho staccato e basta e ho fatto tanti km. Il minimo è stabilissimo.... il problema è che avevo la revisione da fare.... tra impegni vari non ho sistemato la macchina e sono andato lo stesso al centro.... SORPRESA! non credevo ai miei occhi: parametri lambda e di co2 nella norma!!! Ho fatto presente il danno al tecnico e mi detto che non aveva applicato nessun parametro correttivo (trucco) e che la macchina segnava i valori come se fosse nuova.... (mi ha conquistato:biggrin: sicuramente ci ritornerò di nuovo!!). Da sabato vado a benzina e va male: ha grossi vuoti di carburazione che a gpl non ci sono. Prova a staccare il debimetro. Queste auto hanno sia una mappa automatica che sostituisce il riferimento di ossigeno di ingresso, sia un sistema di correzione tramite feedback delle sonde lambda quindi, se va bene, va bene.
     

Condividi questa Pagina