Sabato tutto felice sono partito alla volta di Assisi e, dopo aver percorso la romea, a Ravenna ho preso quella stramaledetta strada... la E45 appunto... Ma come si fà a ridurre una strada in quelle condizioni!!! O meglio, come si può lasciare in quello stato!! Ci sono buche che sembrano crateri, in una ho battuto moooolto forte addirittura il fondo della macchina!! mi sono fermato subito perchè credevo di aver spaccato tutto! una botta tremenda!.. cmq a prima vista non sembrerebbe esser successo nulla.. E' una toppa dietro l'altra, sulle giunture dell'asfalto sui ponti ci sono di quegli avvallamenti che ti fanno fare di quei salti che il Generale Lee se li scorda.. In pratica tutte le auto che facevano quella strada facevano altro che eterni zig zag sulla strada.. sembrava una corsa ad ostacoli!! Dopo 5 ore di strada per fortuna sono arrivato.. ma penso di aver distrutto gli ammortizzatori e sicuramente di aver preso qualche botta sui cerchi... Sarebbe da denunciare l'ANAS!! Oggi sono ritornato ed è stata una nuova odissea.... Scusate lo sfogo.. ma se potete "EVITATE" di fare quella strada almeno il tratto di competenza dell'anas di bologna che è il più disastrato....
che vergogna, che tristezza....e poi i soldi dei contribuenti dove li vanno a buttare via??in tav, per mantenere il morto che cammina alitalia oppure il morto che non cammina piu' fs, e si barricano dicendo che l anas e' mezza privata. il classico caso italiano
ANAS sta facendo schifo,Salerno-Reggio Calabria ci vorranno altri 10 anni se si sbrigano,le strade in mano loro fanno sempre più pietà,e noi l'autostrada la paghiamo sempre a prezzo pieno.
La E45 l'ho fatta oggi ma per pochi km (uscita Diegaro). E' un disastro. E c'era pure una bella pattuglia con velox nascosta dietro una siepe
quindi oltre al danno anche la beffa!!!!! forse raccoglievano i fondi per la riparazione dell'asfalto!!! scherzi a parte, un po' di tempo fa hanno fatto anche un servizio in tv sulla e45....ed in effetti e' un suicidio per le macchine....da evitare!!!
ehhehehe diciamo che ancora peggio dell'e45 c'è la parte di SS16 (detta Adriatica) che collega Ravenna alla e45... quella è veramente un disastro... ma è un incito ad andare forte... la corsia di destra è sfatta. quella di sinistra è perfetta, di conseguenza per non spaccare la macchina stai a sinistra... e tutti ti sfanalano quindi devi darci del gas poi trovi la raccomandata verde nella buchetta...
Fatta soltanto una volta in vita mia, ci ho messo la croce (a costo di fare centinaia di km in più). Pensate, su un cavalcavia c'era nella corsia di destra, ovviamente in quel momento transennata e quindi non transitabile, un foro dal quale si scorgeva il panorama sotto il viadotto.......
la conosco molto bene visto che per andare in riviera è praticamente obbligatorio prenderla per me, l'ho presa anche un paio di settimane fa, guarda rispetto al degrado di un annetto fa era migliorata qualcosa, per lo meno i crateri giganti sono stati quasi tutti richiusi (oramai erano storici, sapevo già dove sterzare e dove fare piano), e per lo meno non c'erano deviazioni fuori dalla statale (robe allucinanti con la fila di camion davanti), giusto un paio di volte ad una corsia sola... sicuramente c'è da lavorare tantissimo ancora, per gli autovelox beh che dire, oramai so dove sono senza manco guardare il navigatore, in ogni caso se l'aggiustassero ancora un attimino male non farebbe a nessuno
stai scherzando??? io non ci vado da 1 mese in quella strada, ma l'ultima volta che ci sono andato 200 tranquilli buche: 0
Io la faccio spesso e non per cattiveria ma mi metto in corsia di sorpasso (quella meno distrutta) fisso a 70-80. Chi vuole si accoda o passa a destra, del resto non è colpa mia se è ridotta così.
Ma che strada hai fatto?????????????????????? Io ci abito praticamente dentro e un mese fa con la pioggia c'era una colonna di auto che faceva al max i 90!!! E risaputo da tutta la bassa Ferrarese che quella strada è uno scandalo!
scusa tu dici l'autostrada a 2 corsie PortoGaribaldi - Ferrara... quella che se dopo ferrara tiri dritto entri nel casello? che passa per Masi Torello??? boh.. o si è distrutta nell'ultimo mese oppure non capisco che strada dici.
sì è quella ma non è un'autostrada è una extraurbana principale con il limite dei 90 e a tratti 80 o l'hai fatta con un' fuoristrada,o eri passeggero e dormivi o avevi un 1,56 di tasso alcolico e non te ne sei reso conto ...il 14 marzo con la pioggia a momenti finisco contro il new jearsey a 80 km/h per una pozzanghera che sembrava il Rio delle Amazzoni
bè guarda io sono di ravenna e la facevo spesso per andare al Madame Butterfly... non ti ripeto la velocità se no poi mi fanno un processo perchè ero fuori dai limiti, ma quella è