e quando mai potrà rompere le scatole una ventola se non in estate quando in auto hai 40°? (Murphy docet) come da topic,la ventola gira regolarmente,semplicemente ha cominciato a vibrare da un paio di giorni..facendo quattro chiacchiere con mio cognato ,BMWista pure lui,mi parlava di una clip con un pesino per il centraggio della ventola che dovrebbe essersi staccata.. come si accede alla maledetta ventolona? qualche speranza di arrivarci smontando il cassetto?..intanto comincio a vedere quanto puo' costarmi una ventola nuova..
se per vedere le alette devi smontare il due porta filtro dx e sx e i due convogliatori e cosi vedi le lette del motorino (vedi se sono rotte o vi sono dei pezzi di plastica del convogliatore che si rompèono e penetrano nella ventola provocando rumore. per lo smontaggio della ventola e un altra cosa si deve smontare completamente la plancia vedi tis istruzioni 6411120 quindi almeno che tu non sia PRATICO lascia perdere
il costo della ventola e di circa 240 euro ma incide la manodopera per lo smontaggio della plancia circa 6 ore
...immaginavo qualcosa di simile..pasiensa,anche se speravo durasse un po' di piu' sta ventola.. grazie delle info intanto :wink:
pensate che a me la ventola del clima (quella che spara aria dalle bocchette) inizia a fischiare se giro il volante verso destra! robe da matti
si, va beh... ma tu la e39 la smonti bendato con le mani legate dietro la schiena (dì la verità che nel tempo libero la smonti e rimonti senza motivo solo per mantenerti in forma )
Ciao, la ventola sul e39 se non ricordo male (smentitemi se dico una bagiananta) ha questo difetto, cioè è rumorosa. Pensa che la mia se faccio una curva verso dx o verso sx è muta, perfetta, se vado diritto invece cigola! .... misteri della bmw. Un rumore altrettanto strano, non sò se vi è mai capitato anche a voi è ad auto spenta (e ferma): dal tunnel centrale dove c'è la regolazione del flusso aria, qualche volta si sente come girare qualcosa, come un motorino.....delle volte si sente, il più delle volte è muto (fortunatamente). Lele.
la mia invece se tengo il riscaldamento a manetta per asciugare gli interni(ho avuto problemi di infiltrazione di acqua dalle tendine delle portiere) inizia a vibrare, e vibra per 2 giorni...poi torna normale... l'auto vivente....