Mi piace quando le persone mi contraddicono fornendo dettagli tecnici precisi Bella affermazione, mi hai spiazzato ... ora cerco la contromossa Non sò come sia fatta la Calyton (ammetto la mia ignoranza al riguardo, ma non si può sapere tutto ...), però sul sito della Garrett la GT2052V è catalogata come "Wastegated" ovvero con la wastegate montata nel turbo Ciao e grazie
Aiuto!!! Ciao ragassi....è successo anche a me ieri sera........ premetto che la mia è un 530d E39 del 99 e ieri pioveva tanto! ....solo che non sono sulle alpi, ma sul livello del mare!!! comunque questi i sintomi: - il fischio della turbina ora si sente a bassissimi giri e il rumore è quasi raddoppiato, - una volta che si accelera e si lascia il pedale sento i famosi cinguettii che sono poi direttamente proporzionali al numero di giri..... - la macchina va bene stè cose succedono sempre di sabato e non ti fanno dormire per 2 giorni....in vista poi del raduno di Modena......secondo voi mi dovrei preoccupare tanto???
Spero per te che sia una parte lubrificata.... Ps ma ho notato una bella differenza di "rumore" tra la mia tds ed il 530d anche in accelerazione..la d è un rombo cupo...la mia è più da come dire......meno cupo....e se salgo di giri mi ricorda un pò il 6 cilindri a benzina
Mi sembra che una cosa simile era accaduta sui 5 cilindri volvo...si staccava un tubo dell'intercooler...che sia lì il problema?
Azzo se e' un rombo cupo. Sembra un camion ! Mi comincia a seccare sto rombo... Chissa se anche i 530d E60 fanno sto casino in accelerazione...
... Beh, diciamo che l'aver tirato in ballo la Clayton (che non c'entra niente con quello di cui si sta disquisendo), era solo per dire che ci sono un sacco di dispositivi che possono eseguire funzioni pressochè identiche, ma non hanno lo stesso nome...:wink:
A me lo fa solo quando fa un pò più freddo (sotto i 7-8gradi, per intenderci). Ma la macchina va molto bene. La farò vedere in questi giorni, anche se è molto difficile trovare il momento in cui lo fa...
problema risolto! Svelato (menomale!) il mistero: si trattava del tubo di scarico "spaccato" che và dal catalizzatore al collettore........50 euri x farlo riparare.......!!!!! - grazie a tutti :wink: - (me la sono vista brutta anche se devo dire che il rumore della turbina così forte sotto sotto non mi dispiaceva....anzi.....)!
infatti ero a piedi e si è affiancato un signore con una e39 3.0d e sono rimasto scioccato....davvero un suono da camion...nulla a che vedere con il diesel precamera della tds
è cmq risaputo che un precamera è più silenzioso di un ID...però c'è un abisso...oddio quando avevo la A6 TDI a id quello si che era un camion in accelerazione! e per giunta 5 cilindri....della serie passiamo inosservati