Salve, ogniqualvolta lascio la macchina per più di qualche giorno ferma all'accensione mi trovo sempre meno pixel del MID (autoradio) accesi. C'è un sistema per rianimarli???
prova al pronto soccorso..... scherzo spadiz non prendertela.....non penso cmq dipenda dal fatto che lasci o meno la macchina ferma.......penso più che siano bruciati......magari c'è un cortocircuito nel mid....fai fare un ceck da un bravo elettrauto......
Spiacente, ma li ho persi sempre in questo modo, significa che c'è una correlazione col fermo macchina...(e anche con le basse temperature)
E' un difetto noto, puo' capitare alla strumentazione o (piu' raramente) all'autoradio. Peccato che la strumentazione si possa far riparare spedendola in Germania o col fai da te, per la radio devi andare con la macchina li!!! Ciao!
sono i contatti che non fanno più il loro dovere (ovvero il..contatto!!!) io ho sto problema con la strumentazione, varia di stagione in stagione, e nelle mezze stagioni solitamente funzionano tutti (mi è successo a inizio febbraio, una settimana in cui han funzionato tutti!)
Senza alcuna pretesa di attendibilità, posso confermare che anche il cruscotto della mia vecchia 520 E34 (297mila km di onorato servizio) era sensibile alle temperature. La mattina vedevo tutto e, se era inverno, durava circa un quarto d'ora. D'estate dopo 5 minuti spariva quasi tutto :-) ciao
..effettivamente concordo....io penso (almeno x il MID) che più lo si tiene acceso e meglio è....mi spiego: avevo quello - pezzo unico - a cassetta..poi da Ebay ho comprato il 2pezzi a CD....acceso da me la prima volta si riusciva a leggere ben poco...oggi dopo circa 5 mesi si legge il buon 90%......mah ? ! ?
Ciao E' successo anche a me di perdere qualche linea di pixel nel mid. La soluzione c'è, occorre però avere un po di dimestichezza con i lavori di precisione. Comunque il difetto come aal solito è nel flat termosaldato al circuito stampato del mid, occorre, come per il cruscotto "high" risaldare il flat dove si è scollato. Bisogna smontare completamete il mid e, come me (in mancanza del saldatore per flat), passare sopra al flat (solo nel punto incriminato) la punta del ferro da stiro ad una temperatura non troppo elevata. Lo so è un sistema un po empirico ma comunque efficace (adesso vedo tutte le linee del display).
No, per il primo squaglieresti tutta la componentistica elettronica , per il secondo neanche in quanto è sempre più caldo di quanto dovrebbe e sicuramente ti si fonderebbe il flat(comunque ci vuole qualcosa di piatto) Se non hai altro ci sono quei ferri da stiro da viaggio che sono poco ingombranti e leggeri , utilissimi per questo lavoro.
Anche a me capitava sul vecchio 330ci. Avevo l'autoradio professional e ogni volta che lasciavo la macchina ferma 2 o 3 giorni (ma solo in inverno) il display mancava di qualche pixel. Cmq bastavano 10 minuti di aria calda nell'abitacolo e per magia i pixel resuscitavano...