Eccomi con la prima domanda sulla mia "nuova" 528: sin da quando l'ho presa la spia dell'airbag rimaneva accesa. Il venditore mi ha detto che si trattava del sensore dell'airbag posto nel sedile del passeggero che rileva appunto la presenza di questo. Appena preso la macchina sono andato in un Bosch service per controllare, ed in effetti l'errore che il sistema segnalava era quello, ho fatto spegnere la spia ma dopo 4-5 giorni rieccola che si accende A questo punto che mi conviene fare? Comprare un sensore nuovo in BMW?? Ho paura che costi uno sproposito.. c'è un modo per poterlo riparare o pulire? Grazie a tutti, ciao
E' il tappetino integrato nella seduta del passeggero che è difettoso. E' un difetto riconosciuto e l'unica strada è la sostituzione, e non mi pare sia troppo economico, come componente
ma secondo te il problema poi sta nel fatto che poi in caso di collisione l'airbag passeggero non esplode pur essendoci il passeggero o che esplode anche se non c'è il passeggero? tanto per sapere qual'è il rischio di procrastinare un'operazione del genere (in caso - TOCCHIAMOCI E GRATTIAMOCI - succedesse anche a me! l'auto ha quasi 10 anni..)
Stessa macchina, stesso difetto, è successo anche a me due anni fa... quando la spia è accesa tutto l'impianto airbag è disattivo (guidatore e passeggero), almeno così mi disse il capoofficina BMW... A me lo passò la garanzia, mi pare che tutta la spesuccia fosse di circa 2-300 Euro.... insomma non proprio bruscolini ! Se ne è parlato anche quà: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=17078&highlight= CIAO !!
Stesso Problema su 4 E39 Ciao anche io avevo un bellisssimo 528I con lo stesso problema ! In azienda abbiamo 3 serie 5 520I e tutte tre hanno la spia accesa! Ho cambiato i connettori sotto il tappetino, i pretensionatori delle cinture, e dopo 3 mesi la luue si riaccendeva ! Morale della favola , bisogna cambiare la resistenza che si trova dentro il sedile ant passeggero ! Non costa poco , e poi dopo 6 mesi sei nuovamente al punto di partenza !
Re: Stesso Problema su 4 E39 quindi o è un guasto cronico o non si guasta mai.. (sarebbe bello, per me)
Bo... è un terno al lotto ! Su 100 macchine 90 hanno questo tipo di problema ! Mille scontri con il conce BMW ma a quanto ne so nessuno a mai riconosciuto il problema !
porcaccia, si è riaccesa di nuovo la spia anche da me. Si era presentato il problema proprio un mese fa, sono andato dal mio elettrauto e me l'ha spenta, tutto ok per una mese ma da due giorni si è di nuovo accesa. Giovedì la porto, vedremo!
..la cosa è poco confortante quindi! Ora non ho tempo per andare in BMW perchè parto per le vacanze.. ma quando torno farò cambiare anch'io la famosa resistenza. Anche se dura solo 6 mesi mi sembra importante avere gli airbag attivi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170003837426&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1 ecco il sensore all'asta ad una cifra contenuta... se ne vuoi approfittare..