da ieri sto trovando la mia signorina seduta posteriormente lato sx,(ho le sospenzioni autolivellanti)ho letto un paio di report e ho capito che il problema sono i soffietti,qualkuno per caso ha lo skema del posteriore per individuarli,o sa se sono disponibili solo in bmw,tanks
Lo schema dell'ETK è il seguente. Penso siano disponibili solo originali. Link completo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DH11&mospid=47552&btnr=33_0530&hg=33&fg=50
re infinitamente grazie dei due report,il primo(boccole) utilissimo il secondo interessante.................
ho visto che ne sono riportati 2 codici,e credo entrami i codici sono originali,quale devo prendere?approfitto della tua esperienza) mi chiedevo se esistessero solo originali perche' il concessionario riapre il 26 HO RILETTO MEGLIO
La mia esperienza è piccolissima. :wink: Non sono un meccanico, solo un semplice appassionato del marchio che a tempo perso curiosa sui cataloghi ricambi. Come avrai visto i due codici si riferivano al soffietto DX e SX. Da quel che ho letto, la sostituzione non richiede particolare esperienza meccanica, solo una discreta manualità, avere un ponte aiuta a lavorare più comodi e più velocemente. :wink: Buona giornata, Pietro.
Già, dovrei avere ancora 50000km quindi. Il fatto è che secondo me meglio andare in Bmw la paura è che un meccanico normale che non sà come si fà ci perda dentro un sacco di tempo facendoti pagare più che in Bmw.
a me a 267000 si è seduta completamente,sostituiti entrambi in BMW si sedeve a sinistra (dopo un giorno di sosta), dopo la sostituzione del compressore (768 euro) è tutto ok a ma me a quest'ultimo intervento puzza parecchio: è possibile che le sospensioni siano tenute su dal circuito del compressore? mah
certo, direi più dal serbatoio, come da schema ... e in ogni caso se perde qualcosa prima di cambiare il compressore magari verificherei le valvole o gli anelli di tenuta (ce ne saranno anche qui immagino) non trovi? ciao
no, non trovo affatto. se sistematicamente non va, o sono i tamponi o è il compressore, sono guasti "tipici". la tenuta potevi verificarla anche tu, con acqua saponata
mah, sai com'è ... a me non è che si rompono "sistematicamente" le sospensioni ..., la prossima volta (e mi gratto) gli faccio subito un bello shampoo. e cmq a questo punto erano tutti e 2 i tamponi e anche il compressore (anche questo è sistematico ...?). ciao
le dritte ti sono state date, ora vedi tu come arrangiarti. cerca nel forum, c'è l'apposito tasto, così vedi cosa è sistematico e cosa non lo è nell'E39, argomenti triti e ritriti
puccio, grazie molte, ma in questo caso non è questione di arrangiarsi, la macchina è già stata riparata. Mi è solo rimasto il dubbio e la curiosità rispetto al mio caso specifico visto che mi sembra strano che saltino 2 soffietti e il compressore (che continuava a pompare). Quest'ultimo, visto il costo, magari ha dei componenti che possono essere sostituiti senza cambiare tutto l'ambaradam. Ho fatto la ricerca e mi sono collegato al topic che più si avvicinava, con un commento e non con una richiesta. essendo un forum credevo e continuo a credere che sia un luogo dove scambiarci opinioni ed esperienze. ciao e grazie a tutti.