Ciao a tutti qualcuno sa come si resettano le tacchette verdi del tagliando su una E39 Touring 530d con cruscotto LOW ? Il mio modello è del 2002, quindi non ha la presa OBD nel cofano. Grazie 1000.
non va bene questa procedura, questa è la presa odb che hanno i modelli nel cofano motore... Io la presa ce l'ho, ma non come questa; la mia è tipo scart ed è all'interno dell'abitacolo nel buco portaoggetti a sx sotto il volante... Per intenderci io ho questo tipo:
la obd2? mi incuriosisce sta cosa, domani la cerco... temo che l'unico modo sia interfacciarsi con uno strumento o col pc e resettare lo stato del service però a quanto sembra l'interfaccia per pc è molto semplice da fare
OK ho provato con una procedura e FUNZIONAAAAAAAA Ricapitolando: BMW Oil Service reset per modelli e39 > 2001 (quelli con la presa OBD2) - Chiave avviamento OFF (POS 0) - Premere e tenere premuto il tasto Azzera KM Parziali e tenerlo premuto; girare contemporaneamente la chiave in posizione 1 (non la posizione che accende il quadro, quella prima) e tenere sempre premuto (come già prima di girare la chiave) il tasto Azzera KM Parziali per 5 secondi - Dopo 5 secondi di pressione comparirà "Oil Service" o "Inspection" con la scritta "Reset" o "Re" nel display - Rilasciare il tasto Azzera KM Parziali e ripremerlo tenendolo premuto per altri 5 secondi finchè la scritta "Reset" o "Re" lampeggia - Quando lampeggia rilasciare il tasto Azzera KM Parziali e premerlo solo una volta (click, come per dare un ok di reset) - Vi comparirà il prossimo intervallo di Service e poi la scritta "END SIA" per 2 secondi. - Portare la chiave in posizione 0 e il gioco è fatto...... nella procedura mi si è acceso anche un orologino giallo che ho provveduto a resettare con la stessa procedura del OIL SERVICE. Dovrebbe essere il cambio liquido freni... Ciao
giusto...già se ne era parlato qui sul forum...adesso mi chiedo..la stessa procedura funziona anche sulla mia e34 o solo sulla e39...???qualcuno lo sa??
non vorrei sbagliarmi ma non credo tu abbia + la presa tonda nel cofano,come la mia...credo hai una specie di SCART,da qualke parte dentro l'abitacolo..
si,mi sembra nel cassetto...su come resettare non saprei,penso ci sia bisogno del computer,in officina..