Ciao, da qualche tempo mi sono accorto che il parabrezza della mia macchina sembra avere un difetto di fabbrica, che ne compromette la perfetta trasparenza. In pratica è come se disperse nel vetro ci fossero migliaia di piccole impurità argentate, di dimensioni simili a granelli di sabbia. L'effetto è davvero antipatico, soprattutto in caso di luce incidente (p.es. di notte, con i fari delle altre macchine che illuminano il parabrezza). Il cristallo è originale BMW (ha il logo). Volevo sapere se secondo voi la cosa è normale oppure se si tratta di un difetto. In tal caso, è ancora possibile fare qualcosa per tentare una sostituzione gratuita ? Grazie. Alberto
il mio consiglio è di fre l'assicurazione cristalli, poi magari ti si rompe a causa di qualche vandalo..
La fine che farà il mio..... Comunque non sono impurità. Si tratta di piccolissime scheggiature che con il sole riflettono. Anche il mio è in quel modo, sicuramente sono stata le tante sassate che ha preso la mia macchina prima di arrivare in mano mia, infatti pure il frontale è un pò puntinato in qualche punto!!!!
Si, quelli che ti cambiano il vetro e sono in contatto diretto con le assicurazioni per i rimborsi!!!:wink:
oppure la stagione delle piogge porta gradine..capita sempre, e il parabrezza è la prima cosa che si rompe! lo sanno tutti!
si potrebbe parcheggiare ad uno stadio durante qualche derby, ma allora converrebbe fare il furto incendio..
o in certe vie di certe città.. anch'io ho la totale, ma mi vengono i brividi a vederla bruciare, quand'anche l'assicurazione coprisse totalmente l'accduto.. troppo brutto!
A Grosseto in questi gioni c'è la moda di lanciare delle lastre di travertino nei lunotti e ei parabrezza della auto parcheggiate in certe zone. Se qualcuno ha bisogno gli dico dove portarla!!!!!
Che avreste chiarito non avevo dubbi!!! Anche il buon Resu si è preso un cartellino, può succedere a tutti, a volte magari ci esce qualcosa di troppo e......