e39 non so perché ma non mi stanco mai di possederla

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da eris1, 2 Dicembre 2016.

1. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    No mappatura, a dire il vero la mia vecchia deve tenere botta ancora un bel pò!!! Ho appena cambiato casa !!!! Una svenata , e quindi pochi money! E comunque paura di pregiudicarne la durata modificando la potenza. Dunque i guasti sono stati: due volte il convertitore di coppia ogni 100 mila km, alternatore l'anno scorso, soffione marmitta, centralina modulo luci. Adesso sarebbe ora dei supporti motore mi hanno detto in conce la settimana scorsa x 470€

Mi sembra di non aver dimenticato nulla, ho 199300 km

A 1 persona piace questo elemento.
  2. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Riguardo la mappatura fai bene a non farla se ci tieni e vuoi che duri nel tempo e km... Al massimo, se fatta bene si puo' fare ma "leggera"... Ma per come la vedo io lasciala originale !

Come guasti a parte il convertitore sei nella norma... Il guasto del convertitore dipende molto da come viene guidata l'auto...Dallo stile di guida al tipo di strada maggiormente percorsa, urbano, autostrada,montagna...

Supporti motore ci sta...Il tempo e km... Io dovrei sostituirne uno il dx, scuote poco quando la spengo ma non sempre... Li cambiero' il prossimo anno tutti e due...

L' alternatore mi stupisce ! Normalmente si guasta dopo i 300 mila km abbondanti... Poi come tutte le cose si guastano quando si guastano...

Anche il modulo luci ci sono stati dei casi..

Scusa, per soffione marmitta intendi il terminale ? O i soffietti delle autolivellanti ?

Riguardo i Money.... Tranquillo la compagnia e' grande ! Io come molti qui la e39 vorremmo tenerla a vita o quasi !

Per la durata.... Tranquillo se la rispetti e fai regolarmente i tagliandi... Ti "stanchi" di guidarla ! :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016
  3. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    L'uso è quasi tutto città Vicenza, colonne, buche su asfalto ecc. E comunque quando riesco a scaldarla bene una tirata la do!!! Forse sbaglio a fare qualche partenza da fermo bella piena, credo che il cambio venga spremuto bene, ma insomma me la godo dai!!! X soffione marmitta intendo quei raccordi flessibili sembrano retinati a metà impianto di scarico, faceva un rumoraccio e poi sul ponte è emerso che devo aver toccato sotto da qualche parte! La uso con cura i tagliandi li ho fatti sempre concessionario e quindi, cinghie, pompa acqua, dischi, pastiglie ecc non li ho citati.

Il modulo luci, 690€ , mi hanno detto che la causa potevano essere le luci di posizione che avevo acquistato in internet per gli angel, luce bianca al posto di gialla, l'unica modifica provata un fallimento.

Pertanto ritengo che i guasti siano veramente pochi

4. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Le conce bmw purtroppo....NO Comment !

I flessibili li ho sostituiti pure io sulla mia ex 530d... Facevano un rumore di ferraglia subito in partenza...

Non sapevo che il modulo luci in conce (con manodopera spero) costasse 690 € ! Molti hanno sostituito gli angel....Ma non mai sentito di guasti al modulo...Comunque potrebbe essere.

Con uso urbano e con partenze da fermo... con piede dx tutto giu'... Ci sta il convertitore!!

Fai bene a tirarla ! Dici bene, te la godi ! :mrgreen:

Se leggi la discussione "la mia attiva", ho sostituito la turbina con una piu' grande e fatto una mappatura abbastanza spinta ! (Ma ben fatta...una settimana presso un preparatore) 240 cv circa per 500nm.... Vola !

170 mila km e cambio originale ! La tiro ma le partenze e' piu' forte di me... le faccio sempre progressive !

Mentre in autostrada pesto..Specialmente in curva ! Ovvio non sempre causa traffico e incapaci alla guida ! ...E poi anche perche' la strada non e' una pista...Bisogna stare attenti !

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2016
  5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.130
    3.549
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Solitamente quelle con GPL le scarto proprio :sad:

Sono auto che effettivamente vanno cercate e comprate in Germania, dove c'è molta più scelta

6. seby56

seby56 Secondo Pilota

813
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Scusami ma le bialette che hai sostituito quale sono

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Riguardo le lampade a led x posizione concordo con te sr io li ho da quasi due anni mai avuto problemi solo lo sfarfallio quando giro la chiave.

7. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Eccomi, che giornata di m..., incendiata canna fumaria del caminetto dei miei vecchi! Passato spauracchio. Per biellette intendo quelle dentro i fari che collegate al motorino regolano l'altezza del fascio luminoso, mi vien da dire le solite che penso tutti abbiamo rotto. X quanto riguarda le luci LED di posizione anche a me sfarfallio iniziale e poi luce bianca ma una sera rientrando dal lavoro metto la freccia e non va, accendo le luci e si accendono le posizioni, il contachilometri dava i numeri insomma panne completo, aggiungo che arrivato a casa spenta l' auto rimaneva accesa solo una freccia ho dovuto scollegare batteria

8. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Se mi dite che le luci non centrano con il guasto al modulo luci mi vien voglia di rimetterle, però devo dire che anche il contrasto giallo degli anelli e il bianco Xenon in fondo non è male e poi altri 600€ non voglio rischiare

9. seby56

seby56 Secondo Pilota

813
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    anchio i ho cambiati settimana scorsa ma ho messo queste .[​IMG][​IMG]questi è difficile che si rompono .riguardo le luci posizione a led non so cosa hai comprato su ebay io le ho prese in una ditta di roma pagati 69,80 compreso trasporto ditta seria.https://www.xenovision.it/angel-eyes-bmw-e39-24w-p-948.html

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2016
  10. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Che spettacolo di "biellette", io Spero che anche se di plastica durino altri 5 anni almeno poi ci penserò! Il problema è che i fari non regolano ancora, restano bassi, saranno i sensori sulle sospensioni ne ho comprato uno su eBay e proverò a installarlo ma temo il fallimento, magari sono i cavi usurati, sarò costretto ad andare al concessionario, altro bagno di sangue!

11. seby56

seby56 Secondo Pilota

813
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    in un faro che costa nuovo quasi 900€ la hella e la bmw mettono dentro della plastica di 5€ cosa di denunciarle. ed hanno avuto la faccia tosta di mettere il silicone speciale x non farli aprirli più

non è che hai dimenticato di attaccare qualche spinotto ma il fascio di luce quando accendi i fari fanno su è giù.

12. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Si vanno prima su e poi giù, i motorini funzionano, il problema è il livello a cui si posizionano, vediamo se risolvo con i sensori altrimenti li blocco in su

13. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Domanda: com'è che il vademecum della F11 cita pochissimi difetti, sembra solo un po' di polvere negli strumenti? Hanno creato auto perfetta o è ancora troppo presto i problemi arriveranno con gli anni?

14. seby56

seby56 Secondo Pilota

813
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    scusami pure a me dopo cambiate le bialette nuove la luce puntava giù ieri sono andato nel centro collaudo a farmi regolare i fari e tramite le rotelline bianche mi hanno regolato il sx che era troppo basso e il dx che era alto risultato adesso ottimo hai provato a regolare manualmente dall' elettrauto o in un centro revisione e tutto gratis lavoro di 5 minuti se sono onesti

la mia è del 2002 è fino al 2013 nessun difetto dopo con età dopo 11 anni incominciano i soliti problemi .soffietti scoppiati posteriori ....turbina rotta causa che non hanno mai cambiato filtro separatore olio in bmw non lo fanno-scatola sterzo. supporti motore -e le bialette dei fari .dopo 11anni qualcosa si rompe ...

15. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.942
    13.405
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Dico la mia, se hai cambiato i regolatori i fari vanno regolati. Io prima di cambiarli ho puntato l'auto al muro e fatti i segni con il nastro per poi ripuntare il fascio correttamente.

Inviato dagli ufo.[emoji89]

16. seby56

seby56 Secondo Pilota

813
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    Pure io la penso come te Claudio sicuramente li deve andare a regolare in un centro collaudo o elettrauto e risolve tutto non centra nulla il regolatore anteriore ruota sx. lo puo vedere lui stesso girando la rotellina manualmente de il fascio luce sale.

17. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.942
    13.405
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Prima di muovere le rotelle dei regolatori ricordarsi di spruzzare wd 40;)

Inviato dagli ufo.[emoji89]

18. seby56

seby56 Secondo Pilota

813
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    già fatto anche un po internamente lo messo erano dure prima adesso sono morbide come na piuma=D>

19. eris1

eris1 Kartista

83
    18
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.231.208
    E39
    Vorreste dirmi che se regolo quelle due rotelle bianche varia qualcosa? Mamma mia quando ho cambiato le biellette, con mille difficoltà perché i mie plexy non si aprono, le ho avvitate proprio sulle viti che poi sono quelle che hanno la ruotina bianca dentata regolabile anche con brugola, non ci avevo pensato che si potesse agire da lì!!! Domani provo

20. seby56

seby56 Secondo Pilota

813
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    prova e vai al centro collaudo o elettrauto e vedi che risolvi tutto .. prima metti un po di w40 nelle rotelline come ti ha consigliato crino . penso che il sensore comprato su ebay lo dovrai mettere in cantina.------------

Condividi questa Pagina