[E39] M5 ciao ciao... consigli ben accetti. | BMWpassion forum e blog

[E39] M5 ciao ciao... consigli ben accetti.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alex78red, 19 Settembre 2007.

1. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    [PREMESSA]
    La macchina è perfetta. Risponde benissimo sia come accelerazione, ripresa, velocità. Il problema di temperatura è stato risolto con il semplice smontaggio e lavaggio del radiatore. Difatti ora rimane stabile a metà su qualsiasi velocità.
    Ieri sento un rumore strano che proveniva dal motore e (almeno ad orecchio) sembrava soltanto ad un certo numero di giri / velocità (circa sui 2500 giri a 50 Km/h). Sembrava un rumore tipo quello classico delle "puntine" ma singolo. Convintissimo che era un qualcosa che vibrava / sfiorava la porto dove l'ho acquistata. Anche lui credeva fosse una cosa semplice. Mi manda quindi da un suo meccanico di fiducia e mi chiede di lasciarla li, perchè secondo lui proveniva dall'interno del motore :eek: e che domani mattina (quindi oggi) l'avrebbe fatta vedere ad un meccanico bmw di Varese che conosce.

[EPILOGO]
    Oggi in mattinata tardi mi chiama il concessionario con tono molto dispiaciuto mi dice che il problema è grosso. La bmw gli ha detto che alcuni modelli di M5 hanno avuto questo difetto* e che loro sistemavano semplicemente "cambiano il motore" :eek: :eek: #-o :sad: . Mi dice che gli spiace tantissimo che non se lo immaginava minimamente ecc. ecc. Alla fine me la ritira lui demolizione / esportazione all'estero. Mi ha dato 2 scelte. Mi da indietro 12000 euro su 13800 (gli ho fatto comunque 7000 km in 2 mesi) oppure mi può dare l'unico bmw che ha in casa ora e cioè un 328 ci del 1999 con 100000km e 1 anno di garanzia piena su tutto ovviamente trapasso incluso.

TRISTISSIMO...:sad: ](*,) :cry: :cry: :cry2

*
    Mica ho capito che cavolo ha la mia povera bimba. Mi han parlato di un qualcosa... valvola, pistoncino, bo mentre mi parlava pensavo alla bimba e non ci credevo non ascoltavo, ero... anzi no, sono moltro triste. :sad:

2. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    mi spiace tantisimo Alex era proprio bella :sad:

3. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ma.....da quanto e' che ce l' hai?

se sei ancora in garanzia per acquisto usato.....il motore non e' compreso nella garanzia?

4. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    2 mesi... e nessuna garanzia se non quella di ridarmi indietro i soldi.

5. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ma scusa....l' hai presa da un concessionario o da un privato?

se e' un concessionario e' obbligato credo a darti la garanzia

6. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    Un concessionario amico di un mio carissimo amico.
    Per la garanzia normalmente si ma di comune accordo all'acquisto mi ha detto che su questo tipo di macchina lui non mi dava garanzia. Nonostante questo visto il problema mi rida indietro i soldi oppure l'alternativa un altra bmw (descritta sopra) alla pari trapasso incluso e garanzia di 1 anno su tutto. ](*,) ](*,) :sad:

7. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    bhe allora il discorso cambia...

ma si puo' sapere di preciso qual' e' il problema? che pezzi sono interessati?
    cambiare motore mi sembra na cosa tragica..

8. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    Eh... domani mi informo bene perchè oggi come scritto sopra mi son perso via e non ho ascoltato. :(

La cosa strana è che la bimba funziona perfettamente come ho scritto sopra. Velocità, ripresa, accelerazione, temperatura acqua e olio. Nessun problema. Solo sto cacchio di rumore :(

9. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    se non comporta niente ,tienitela è un peccato

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

quoto...altrimenti soldi indietro e vai di nuova ricerca...io non lascerei mai una ///M (avendone le possbilità e soprattutto dopo essermi abituato) per nientaltro.....

:sad:

11. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    mmmmmmmmhhhhh..scusa saro' malfidato ma la cosa mi puzza un po'...
    Fatti dire ESATTAMENTE cos'ha..dopodiche' io un viaggetto in un altra conce ,o da un altro meccanico lo farei..mi sembra la faccia troppo facile..
    garanzia non te ne da' ,ma ti rida' indietro praticamente tutti i soldi ,oppure cambio alla pari con un 328ci del 99 (quasi 10 anni di macchina)..
    Non e' che (il meccanico o chi per lui)ha un cliente che cercava proprio un M5 come il tuo ,pronto a pagare sull'unghia??? e magari anche qualcosa in piu' dei 12.000 euro???:eek:

e' una mia idea eh!..

12. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    aggiungo di non fidarti alla prima conc bmw, a me sulla 850 che non andava e si spegneva mi fecero un preventivo a milano di oltre 12000 euro:eek: (sost centraline motore,sonda lamda ecc),poi la portai alla magnifica di bari e videro che non arrivava benzina a una bancata,sost pompa sommersa della benzina con un costo di 110 euro, la macchina volava di nuovo:wink:

13. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    io sono propenso per questa interpretazione... :-k:-k:-k non ho mai visto un conce che mi ridà indietro i soldi.... :eek::eek::eek::eek:

14. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Diffidate gente.... diffidate :mrgreen:

15. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    quoto alla grande!!!

16. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Uei Lulo...l'hai fatta bella con quei cerchi eh??? =D>

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    [-X Beh, se non hai fatto un regolare contratto per l'acquisto di un'auto del genere, scusami, ma sei stato un pò ingenuo :confused: . Con quest'ultimo hai *diritto* alla garanzia per *legge* di un anno, e se il venditore non onora l'impegno puoi tranquillamente andare dal tuo avvocato...
    Tralasciando questo (secondo me importantissimo aspetto) andrei a farla vedere da qualcun altro, perchè come detto da altri le cose sono due:
    1) Le campane non suonano sempre la stessa musica;
    2) Il rifilarti un 328 non è comunque economicamente alla pari rispetto al valore della tua auto, e la possibilità che il vantaggio stia da una parte sola (di chi te l'ha venduta) mi pare evidente.
    Facci sapere...e buona fortuna :wink:

18. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    Oggi a mente più calma son tornato da lui per capire quale fosse il problema. Ha chiamato con me presente il suo meccanico di fiducia e 2 concessionari bmw uno di Varese e uno di Lugano (dove ha 2 suoi conoscenti). Entrambi spiegando il problema gli hanno detto la stessa cosa. Può essere uno "spinotto". Ma loro non aprono il motore lo sostituiscono con uno nuovo in garanzia a 15000 euro :eek: . Escluderei il fatto del "ci voglio riguadagnare sopra qualcosa" per 2 motivi:

1) Abbiamo per mezzo di questo amico in comune un rapporto di fiducia.

2) Dato che ha capito quanto ci tenevo alla bimba si sta interessando con un certo "Fagnani" credo di Gallarate che lavora su motori ferrari oltre che motori per imbarcazioni e treni :eek: . A dir suo questa società/persona può fare una revisione completa al motore smontandolo risolvendo il problema e ovviamente già che è smontato fare i vari cambi pezzi tipo fascie ecc.

Domani mi sa dire qualcosa...

La speranza è l'ultima a morire... sperem.

19. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Sperem ...
    Un motore M da buttare per uno spinotto è un grande spreco, oltre che una inimmaginabile incazzatura :(

20. alex78red

alex78red Kartista

141
    3
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Volvo S60 2.4T
    Già :sad: e siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo oggi mi è arrivato un pacco... lo apro ed è il monitor 16:9 che avevo ordinato circa 1 settimana fa. ](*,) L'apertura del pacco è stata di un gioioso :sad: .

Ma si dai domani mi chiama e mi dice "fa tutto lui preocupas no in 1 settimana hai la macchina come nuova" :rolleyes:

Condividi questa Pagina