Ho controllato sono 225/45/17. Comunque grazie dario, domini contatto il venditore e cerco di farmeli sostituire!
Altra domanda, i fari mi sebrano un pochino bassi,(ovvero che fanno luce un po troppo sotto il muso) c'è modo di regolarli?
non lo so anche io ho questo problema. per avere una risposta ti suggerisco di fare la domanda nella sezione apposita del forum e non quì :wink:
colgo l'occasione per dire che nel mio libretto di circolazione sono omologate sia le 225/45/ che le 235/45 da 17.
la faccenda si complica.....comunque credo che dal momento che io sul libretto non ce l'ho, c'è poco da fare! o sbaglio?
perchè è un 530d, non può montare misure inferiori ai 16 pollici semplicemente perchè non ci stanno! (freni)
è che sono proprio curioso di vederlo. su TUTTI i depliant che ho delle E39, quella misura non è mai riportata, nè con cerchi di serie nè con cerchi optional. d'altra parte le misure omologate si rifanno a tutti i possibili cerchi in lega che l'auto può montare. ad esempio sulla berlina sono omologabili i 18" dell'M5, sulla touring no.. sulla berlina i cerchi da 17 hanno misure differenziate (anteriore comunque 235), sulla touring al massimo è 235/45 R17. se tu stesso guardi il libretto di uso e manutenzione alla voce "cerchi e pneumatici" troverai tutte le misure "supportate" dall'auto, e non compare mai la 225/45 R17, che invece è una tipica misura delle E46, non delle E39.
io penso di si, vedrai il profilo salvacerchio che sporge un pò forse, ma per starci ci stanno. anche perchè con quei cerchi secondo me sta veramente bene!
Infatti, mi dispiacerebbe dover rimettere gli originali, comunque ho appena guardato il libretto uso e manutenzione....è esettamente come hai detto tu!
Apri il cofano e trova le due manopole di regolazione Sono quelle bianche sulla foto che agiscono su quelle nere più grandi. Metti l'auto in piano e prova a regolarle. Attento però che se hai i fari autolivellanti e le regoli male puoi rovinare il faro.