Siamo alle solite...ho una curiosità da dissipare...ieri sera non mi passava niente e mi sono riguardato il manuale uso e manutenzione della serie 5 (E39 rest) e leggendo sulle voci relative al mid (con tastino BC a destra, assieme all'iconetta dell'orologio), ho visto tutte le features possibili. La mia domanda è piuttosto banale (dato che sul manuale non c'è scritto nulla in merito). Per avere tutte le funzioni aggiuntive sul MID bisogna avere (oltre al MID con il tastino BC) anche il solito cruscotto High oppure basta un MID differente??? Per il telefono ho capito che serve averlo (col Blutut o come predisposizione GSM), ma per le funzioni BC non si capisce...
Diciamo che io penso ci voglia come sempre il quadro high, ma non ne ho la certezza... Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno con il quadro low ed il MID come dico io :wink:
MID:Multi Information Display. Ovvero, il display che c'è nelle vetture prive di sistema di navigazione. Visualizza normalmente le stazioni della radio le tracce del CD in plancia e, se presente, le tracce del carica CD. Si può espandere comandando il DSP (se presente, ovvero Digital Sound Processing, una sotra di impianto HI FI più prestante rispetto a quello di serie), il telefono (GSM o Blutut avendo rubrica,SMS e altro sempre sul Display), e alcuni dati del Computer di Bordo (BC). Con un 'interfaccia AUX sul retro della radio puoi comandare l'Ipod con i comandi della radio stessa...
Si...ma sul tuo il tastino in basso a dx, dove c'è l'orologio ci dovrebbe essere anche la scritta BC...o sbaglio???
se non sbaglio la radio col display "ampio" veniva montata col lettore cd in plancia (lo hai?) oppure veniva montata con la radio professional rds con lettore di cassette (antenna diversity) o col radiotelefono oppure col bc ampliato. se sui display dei tasti preset radio ti vien fuori il nome della stazione sintetizzato con 3/4 lettere, hai la professional (doppio sintonizzatore), se invece ti compare solo il numero di preset, hai la business che per qualche motivo ti è stata montata nella versione con display ampliato.
ma tu non hai il mid, hai il display normale della business rds! io sto parlando dei display che sulla professional/display ampliato si trovano sopra i tasti preset
io ho il mid come spadiz e il quadro low, col lettore cd in plancia, la radio è quella business, suona come una scatola di latta
Beh, il motivo è semplice, nei modelli MY2002 (Silver e Chrome) era di serie così (la Chrome ha in più il Cd Charger, mentre la Silver ha solo la predisposizione)...Nel display preset c'è solo il n. di memorizzazione della stazione.