Scusate una domanda velocissima:qual'è la principale controindicazione nella sostituzione del cruscotto da low ad high se quest'ulitmo non è nuovo???
Come gia' detto,nel cruscotto vengono registrati tutti i dati della vettura e non solo i Km, in una memoria non volatile. In pratica non e' piu' codificabile. Io ci provai e ci smenai sopra diverse carte da 100 inutilmente. In germania erano riusciti a registrarmi i km e il telaio ma siccome era di un touring, una volta montato riconosceva che non avevo le autolivellanti e dava allarme, apriva il cofano come un touring, e dava allarme perche gli airbag sono diversi. Per assurdo dovresti trovare un cruscotto di una vettura identica alla tua con gli stessi accessori.
Non so come ma mio padre c'e' riuscito. Infatti la strumentazione che ho ora e' stata presa usata e ricodificata. Ciao!
Comunque acquistare il cruscotto nuovo è l'ultimo dei problemi, potrebbero esserci problemi peggiori!!!
Non ho problemi particolari, è che ne ho visti alcuni in vendita su ebay.de, e mi chiedevo se sono tutte "sole" o se con 100 euri si poteva faru un plug n' play (a prescindere dalla ricodifica di cui parla Angelo).
Non volevo dire che hai problemi tu ma bensi che un cruscotto high nuovo costa "solo" 120/150 mentre il montaggio potrebbe richiederne altri 500.........
mi ha detto bob65 (E39 2003) che la bmw ha un po' di problemi nella codifica speriamo che siano solo momentanei