E39: cruscotto high/low | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E39: cruscotto high/low

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spadiz, 21 Gennaio 2007.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusate una domanda velocissima:qual'è la principale controindicazione nella sostituzione del cruscotto da low ad high se quest'ulitmo non è nuovo???
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.383
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    i km non aggiornabili mi pare
     
  3. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Come gia' detto,nel cruscotto vengono registrati tutti i dati della vettura e non solo i Km, in una memoria non volatile.
    In pratica non e' piu' codificabile.
    Io ci provai e ci smenai sopra diverse carte da 100 inutilmente.
    In germania erano riusciti a registrarmi i km e il telaio ma siccome era di un touring, una volta montato riconosceva che non avevo le autolivellanti e dava allarme, apriva il cofano come un touring, e dava allarme perche gli airbag sono diversi.
    Per assurdo dovresti trovare un cruscotto di una vettura identica alla tua con gli stessi accessori.
     
  4. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Non so come ma mio padre c'e' riuscito. Infatti la strumentazione che ho ora e' stata presa usata e ricodificata. Ciao!
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Vogliamo sapere come ha fatto ??
    E' una cosa eccezionale se ci e' riuscito.
     
  6. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    Comunque acquistare il cruscotto nuovo è l'ultimo dei problemi, potrebbero esserci problemi peggiori!!! ](*,)](*,)
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ho problemi particolari, è che ne ho visti alcuni in vendita su ebay.de, e mi chiedevo se sono tutte "sole" o se con 100 euri si poteva faru un plug n' play (a prescindere dalla ricodifica di cui parla Angelo).
     
  8. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    Non volevo dire che hai problemi tu ma bensi che un cruscotto high nuovo costa "solo" 120/150 mentre il montaggio potrebbe richiederne altri 500......... ](*,)](*,)
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    No Alessandro, Spadiz ha un modello nuovo, non una vecchia ciabatta come le nostre :lol:
     
  10. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    mi ha detto bob65 (E39 2003) che la bmw ha un po' di problemi nella codifica speriamo che siano solo momentanei
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Infatti attendiamo fiduciosi.
    Comunque gli hanno confermato che e' nuovo e uncodiert.
     
  12. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    speriamo pure il mio....:mrgreen:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, abbiamo festeggiato assieme a natale i suoi primi 4 anni :mrgreen: :mrgreen: (e con me da 7 mesi e quasi 13.000km).
     

Condividi questa Pagina