L'ho presa l'interfaccia di Mauri, ma per alcune funzioni non ...funziona. In effetti nn sarebbe contemplata la E53...la tengo per quando saranno da resettare i led...sperando che con quelli funzioni.
Salve a tutti Io possiedo una 525 d steptronic del 2002 - città di media 11/12 km/l - autostrada circa 15/16 km/l
Ehm..la mia domanda in realtà era una altra: "quanti km fate con un pieno di gasolio??? Io normalmente faccio 850Km con 65 litri (ieri per l'esattezza 847 con 63, per circa 13,4Km/l)" Anch'io sto su quei risultati, ma volevo sapere appunto quanti chilometri mediamente facciamo con un pieno, e se i valori eventualmente differiscono sostanzialmente, per capire se è tutto nella norma... Cmq. buono il valore in autostrada...
Per adesso il pieno non l'ho mai fatto, sono arrivato "solo" ai 50 max, comunque il bc risponde in maniera simile all'abbassamento della lancetta deei litri nel serbatoio.
io ancora non c'ho capito un c....sui consumi.....non ho il piede pesante ma il mio bc indica sempre 8,2 sia in città che in autostrada.....anche io posso fare la procedura di jack???? tenendo conto che la macchina è un tds del 99?.....
ho provato a resettare....cioè con la macchina accesa ho tenuto premuto il bc per qlche secondo....sono comparse delle linee....camminando indica 12 poi scende man mano fino ad arrivare a 8,8 però se mi fermo al semaforo a folle con motore acceso lui risale fino a 11 e poi ridiscende man mano che cammino....che ho combinato?
oggi ho notato ke ke il bc dice 9.9l/100km mentre nel menu segreto(test5)me dava 8.5l/100km ke ne pensate?
Io percorro c/a 900 km con 67 litri mediamente, media 13,43 percorso 80% statale, 20% citta'. Velocita' dagli 80 km/h a punte di 200 km/h Sono riuscito a fare anche 960 km con 66, media 14.5 per lo stesso percorso ma andando leggermente con il piede piu' leggero. Percorso in autostrada velocita' media (parlo di media) 160 KM/H con punte di velocita' massima di 235km/h il tutto con medio carico per un consumo di 10,7 km a litro. Comunque tempo fa' ho aperto un post Quanto consumano le nostre BMW dove proprio tu Spadiz mi chiedesti come riuscivo a percorrere 13,4 km l, da quanto ho capito riesci anche tu a fare lo stesso. Un salutone a tutti.
Scusami ma non si vede?? Ed e' pure scritto in firma che e' una 530d Oppure e' una domanda fatta ironicamente?
Hai ragione, non so come mai a quel tempo facevo quel pessimo risultato, eppure lo stile di guida non è cambiato . Ora sto appunto sui 13-13,5. Chiaro che nell'extraurbano e autostrada la macchina mangia il suo pane correttamente, ergo, consuma anche molto meno di così. La città l'ammazza
225 km con 20€. 60% percorso urbano e 40 extraurbano. non rinunciando alla classica tirata al semaforo !!
Ricordo che è meglio dire quanti km di percorrono con tot. litri, piuttosto che con quenti euro, nel mio caso e di qualche altro mio compaesano potrei spiazzarvi (0,980€/lt ).
con gli ultimi 18,86 litri ho percorso 225 km. sempre con la stessa quantità di litri, ma andando moooolto tranquillo sono riuscito a fare 370 km.