e39 540 Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Maiki, 26 Settembre 2006.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    nooooooooooooooooooooooo

Allora prendi l'audi! :wink:

2. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Guarda, per ora ho fatto questo: ho chiamato l'amico che dovrebbe ritirare l'audi per dirgli che se le condizioni sono quelle che ha detto può considerarla venduta, di conseguenza può spingere maggiormente il cliente all'acquisto di un'auto nuova aumentando anche lo sconto dato che sarebbe sicuro di non doversi tenere sul gobbo un 4.2 difficile da vendere (anche se a quanto sembra non siamo così pochi a puntare su assetati V8 da oltre 4 litri).
    Come seconda cosa ho contattato un importatore dandogli i dettagli di quello che cerco per vedere se si trova un 540 in germania (oltretutto, a quanto dice quel mio amico che lavora in Bmw, le auto che vendono nel mercato interno sono migliori di quelle italiane).

Ora non mi resta che incrociare le dita e vedere quanto ci vuole per avere finalmente un V8 in garage (nel frattempo mi mangio il fegato per aver azzardato tenendo in sospeso quell' e39 veramente perfetta, ma si sa, l'azzardo è sempre un rischio però onestamente non pensavo si presentasse un acquirente in così poco tempo).

3. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    oltre che sui soliti autoscout24 ed autosupermarket hai provato a cercare direttamente sul sito bmw.it nell'usato?

potresti anche chiamare le succursali di milano e roma, in genere hanno sempre qualche auto del genere o sanno dove trovarla :wink:

4. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Già fatto, ho trovato un paio di berlina e una o due touring con troppi km (il motore non ne patisce di sicuro, ma per tutto il resto della meccanica son troppi).
    Purtroppo poi mi hanno assicurato che tutto l'usato "valido" è sempre pubblicato in tempo reale online, quindi ho ben poche speranze, non mi resta che aspettare e vedere come si evolvono le cose, magari ne salta fuori un altro o magari l'audi è veramente un'ottima occasione.

5. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.418
    1.236
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    BMW Roma non scrive nulla
    ti mando un PM, prova a chiamare

6. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Chiedo l'ultimissimo consiglio, poi giuro che piuttosto mi sotterro :D
    Assodato che di 540 non se ne trovano validi, che all'estero abbiano quotazioni parecchio alte e che non posso cercare per altri 6 mesi (diciamo che mi lascio ancora 2 mesi di tempo) mi sto orientando su altro.
    Avrei trovato ad esempio un 530 sw (benzina s'intende) che dalle foto sembra messo benissimo, interni in pelle, cambio automatico, navigatore 16:9, del '01 se ricordo bene (cmq restyling) con 90000km circa; secondo voi quale può essere la sua quotazione?
    Se non va in porto questo giuro che prendo l'auto con il minor rapporto volume/euro

7. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    11000€

8. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...sulla carta, sulla parola anche 15.000. Bisognerebbe sapere per certo il tipo di allestimento (se del 2001 sarà Eletta/Attiva/Futura). Se è una Attiva/Futura è probabile che abbia molti accessori oltre a quelli più evidenti (PDC,DSP, ed altre cosucce).

9. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
  10. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    una 530i del 2001 con quei km adesso imho può valere dagli 11 ai 13mila, a seconda di come è messa.

Per darti un metro di misura io quando presi la mia (l'anno scorso) del 2002 (aveva 2 anni e 10 mesi) gli diedi poco meno di 17mila euri. Oltre che essere del 2002 (quindi con i nuovi allestimenti di fineserie) però aveva meno di 80mila km ed era ben messa di optional (navi, automatico, xeno, pdc, specchi anabb, vetri doppi, sospensioni elettroniche).

Quella di baselli secondo me è un buon affare, almeno sulla carta ..ha pure i sedili sportivi, se ti interessano.... Prova a farci un salto....
    L'unica "noia" è che ha ancora il volante della pre-restyling... che a me non piace... comuqnue non è la prima post restyling che vedo con il volante della pre!

ps: noto ora che non ha l'ESP (DSC) ma solo l'ASC (antislittamento)!!!!
    Il DSC doveva essere di serie su tutte le post 2001, che io sapessi!

11. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Quella l'ho vista ma mi riferivo ad un'altra che sono andato a vedere oggi.
    Tirando le somme, l'auto ha 65000km che sembrano assolutamente reali viste le condizioni totali del veicolo (domani cmq faccio fare un controllo col numero di telaio al mio amico): il navi e' il 16:9, gli interni in pelle chiara, il cruscotto e' nero sopra e chiaro sotto, ha il dsc e il tetto apribile, i sedili non sono elettrici ma hanno la regolazione lombare elettrica (credo sia la lombare, quella cmq con la rotellina che gonfia dei cuscini nel sedile) e sono riscaldati, mancano i sensori di posteggio e le tendine ai vetri delle porte posteriori, i freni sono a posto ed anche le gomme.
    Ci sono dei graffietti in giro ma nulla di particolare, i fari posteriori ho notato che sono marchiati valeo mentre su una serie 5 berlina che c'era accanto non c'era nessuna marchiatura. Il display nel cruscotto ha alcuni pixel che stanno per morire ma avevo notato lo stesso problema sul 540 che mi hanno soffiato, il pezzo mi han detto costare circa 800euro ma non e' una pecca grave, si legge comunque bene quindi nel caso non lo cambio di certo ma lo sfrutto per tirare un po' sul prezzo. Il libretto dei tagliandi e' rimasto al proprietario precedente che deve riconsegnarlo ma non ho motivo di dubitare della veridicita' di quanto dicono perche' era veramente perfetta, la ruota di scorta mai toccata, ho trovato anche la confezione con dentro i dvd del navigatore e tutte le varie istruzioni.
    La loro richiesta e' di 17500euro, decisamente troppi anche se la macchina e' veramente perfetta (ad esempio le plastiche del sedile erano sanissime, solo un paio di micro sverniciature e pure il bracciolo non era minimamente "sfogliato"): io son disposto a fare uno sforzo e andare oltre il budget che mi ero messo (ed e' un bel sacrificio dato che a breve devo pagare i lavori al nuovo negozio, tutti gli arredi e riempire un secondo magazzino, quindi altre rate da pagare belle toste) ma non vorrei pagarla piu' di 13500.
    Il problema e' che hanno un cliente che la vuole (mi danno la precedenza perche' ho chiamato prima) e darebbe un usato in permuta: la mia tattica sarebbe di chiamarli e offrire 12500 sull'unghia in moneta sonante senza nessun usato in permuta (di sicuro per loro e' piu' pratico), sicuramente rifiuteranno l'offerta e, se tutto va bene, trattando un po' si arriva al tetto di spesa che mi sono messo, sacrificio incluso.
    Ah, dimenticavo, cambio automatico e volante M con comandi integrati e cuciture nere (per fortuna non quelle colorate M).
    Che ne dite?
    Ormai mi son fissato e voglio un Bmw, ho gia' pronto anche un 320 del 2001 come alternativa :biggrin:

Ps
    scusate gli apostrofi al posto degli accenti ma sulle tastiere coreane non ci sono le lettere accentate 으어ㅜ 제 ㅠㄴㄹ ㅏㄹ :mrgreen:

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh..facci sapere ! hai le tattiche alla rambo! :lol:

13. pretorian

pretorian Kartista

117
    1
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    35
    BMW 525 Tds Touring E39
    Non hai le idee tanto chiare, passi da una 540 a una 320..... io personalmente credo che ti piaccia scrivere fesserie sul forum, perche' una 540 non e' il fatto di comperarla, in quanto le trovi oramai a 4 soldi, ma e' mantenerla e credo che tu questo non lo sappia. a 27 anni girare con una 540 per fare il figo, finche' va bene, poi quando e' il momento di farci un tagliandino, di aggiustare qualcosa di elettronico che non funziona piu' o semplicemente di cambiare un teno di gomme, allora ti passa la voglia di sparare ca....te.

comperati una punto e iscriviti al forum Fiat

A 1 persona piace questo elemento.
  14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh dai, IMHO ormai l'E39 si acquista per puro piacere personale, non è tanto auto da "fare il figo"

15. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    miiii... quanti preconcetti... io ho la stessa età e le due macchine in firma (più un altro paio, a dire il vero..).... che male ci dovrebbe essere?? :rolleyes:

16. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Forse sei tu a non avere le idee chiare: io ho bisogno di un'auto spaziosa per esigenze di carico e non supero i 10/15000km l'anno che distribuisco però anche su altre auto. Il 540 l'ho provato, mi è piaciuto e lo avrei preso se il concessionario fosse stato più onesto di quanto non si sia dimostrato; ho continuato a cercarne uno ma non è facile da trovare in Italia, in germania ce ne sono ma hanno quotazioni parecchio più alte e non sono macchine che comunque posso provare e vedere di persona, una macchina a scatola chiusa non la compro di certo e poi per quella cifra (a meno di 15/16mila € portata in italia non l'ho trovata) prendi tranquillamente un S6 in Italia.
    Domani finalmente saprò se riesco a concludere per un 530 touring; se così non fosse allora lascio perdere completamente e mi cerco un'auto da spendere poco, tenerla 2/3 anni e poi comprarne una che mi piaccia davvero.
    Figurati poi se prendo un Bmw serie 5 per fare il figo, è una delle auto meno adatte che ci siano per tirarsela non credi?
    Riguardo ai costi di gestione, sta tranquillo che di auto me ne intendo e se ho fatto una scelta è perchè so di potermi permettere tutto quello che ne consegue.
    Forse è meglio che sia tu ad abbassare la cresta e fare meno il figo, non sai chi sono, cosa faccio, perchè faccio certe scelte, cosa mi posso permettere e cosa non posso permettermi.
    Rileggiti poi, quando hai voglia e tempo, i miei interventi e dimmi dove hai trovato scritto fesserie e magari ne riparliamo; tu credi realmente che io interrompa il mio lavoro con l'intento di aprire un forum a caso e scriverci cose a caso tanto per menarmela un pò? Con chi poi? Con persone che nemmeno conosco (a parte due)? :rolleyes:

17. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
  18. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
  19. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    A 15000€ gli rimane sul groppone per molti anni!

20. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Ce nè un'altra su ebay del 2000 con 93000km l'asta scade tra 6 ore..

Condividi questa Pagina