E39 530D Touring 2001 - Tappata Egr , una botta di vita e niente fumo .... :) | BMWpassion forum e blog

E39 530D Touring 2001 - Tappata Egr , una botta di vita e niente fumo .... :)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Mo3bius, 20 Maggio 2011.

1. Mo3bius

Mo3bius Kartista

58
    1
    30 Agosto 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 530D Touring 184cv
    Ciao ragazzi , come da oggetto , era da settimane che cercavo un bravo meccanico in zona reggio emilia-parma per chiudere quella dannata EGR , finalmente (e per una botta di culo) ne ho trovato uno che sapeva di cosa stavo parlando e che ne aveva fatte diverse su volvo e fiat .....
    Portata stamattina , aspettato 10 minuti per raffreddare i collettori , tolte viti con le brucole , 4 perni del collettore di aspirazione , pulito a fondo il collettore di aspirazione stesso che era pieno di morchia ,ritagliato da un barattolo di olio un lamierino a forma di moneta per tappare il collettore , messa una piccola sfera metalica dentro il tubicino nero e blu , rimesso il tubicino nel suo alloggiamento (con la sferetta all'interno) , rimontato tutto e in 40 minuti ha finito .
    Il tutto sotto i miei occhi , ho chiesto quando gli dovevo , mi ha chiesto 15e .......
    Montato in macchina e provata su uno scorrimento veloce .......non fuma piu' in forte accelerazione dai bassi regimi , non fuma agli alti regimi , si riprende meglio ai bassi regimi ....insomma veramente una botta di vita.
    E al momento nessuna spia egr accesa sul cruscotto.
    Un grazie a tutti coloro che nei precedenti post mi hanno consigliato di fare questa operazione.

saluti
    Fortunato

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2011

Condividi questa Pagina