Da fan sfegatato dei ricambi non originali questa volta voto per l'originale BMW. Un'eventuale panne dovuta a un problema del componente può avere costi superiori alla differenza di prezzo. Il prossimo sensore, in caso di guasto, potrebbe non riprendere a funzionare,una volta raffreddato. Quindi carro attrezzi ed il resto dipende da dove ci troviamo. Anche tutti i forum esteri consigliano l'originale per sensori alberi motore e distribuzione. Inoltre una piccola parte dei componenti commercializzati come ricambi OEM dai marchi "nobili" Siemens,Vdo,Hella;Bosch ecc..è composta da "scarti" ! BMW effettua un controllo di qualità sui materiali in entrata: i lotti di componenti che non superano il test vengono rispediti ai produttori. Se apparentemente non presentano difettosità evidenti,anche non rispondendo alle norme BMW vengono comunque commercializzati con il marchio del produttore o meno. Per componenti che in caso di guasto determinano l'arresto immediato del veicolo preferisco gli originali. Comunque alcuni che hanno scelto sensori aftermarket si sono dichiarati ugualmente soddisfatti. Non tutti però...
Dalla mia esperienza i sensori a prescindere dalla funzione che essi svolgono rigorosamente originali Io Su 3 sensori che mi si sono guastati nel corso di questi anni, ho azzardato a metterli di concorrenza, con un risultato di funzionamento pessimo x non parlare dello spreco di denaro.....
Grazie a tutti, vediamo come va con il Lucas. I precedenti, non originali, sono durati circa 130.000 km. Va detto che uno nuovo (delphi) è quello che mi ha giocato il brutto tiro.
Approfito della tua gentilezza per chiederti ancora una informazione: i prezzi in dollari presenti su https://www.realoem.com/, sono i prezzi di listino dei ricambi?
https://www.hubauer-shop.de/en/carparts/5er-parts-catalog/limousine-5er/dd61-e39-m52/ https://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/view/ogindex/?series=e39&typ=dd61 Per farti un'idea dei prezzi al pubblico dei ricambi ufficiali ti consiglio questi due rivenditori tedeschi. Ho trovato i prezzi mediamente inferiori fino al 15% rispetto alla mia concessionaria locale. Dal primo ho pure acquistato e penso che tornerò a farlo.