E39 520i: Resoconto primi 3000 km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E39 520i: Resoconto primi 3000 km

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Spotlight, 10 Giugno 2012.

  1. Spotlight

    Spotlight Aspirante Pilota

    20
    2
    25 Maggio 2012
    Reputazione:
    9.291
    BMW 520i e39, 330 Cd e46
    Ciao a tutti,
    desidero condividere con voi i miei primi 3000 km con la 520i, montrealblau con interni flockstoff grau.
    Immatricolata ad ottobre del '96, ha percorso con un unico e scrupolosissimo proprietario 103.000 km fino ad un mesetto fa, quando l'ho acquistata io, ad un prezzo risibile.
    La 520 è stata molto ben tenuta; ho soltanto cambiato i fianchetti inferiori dei sedili anteriori. Per il resto gli interni sono perfetti, e di stoffa, come piace a me. E' una stoffa davvero bella ed elegante, calda d'inverno (credo) e traspirante d'estate (confermo).
    Unico difetto di meccanica, si spegneva di tanto in tanto. Problema risolto con la sostituzione del sensore giri motore e pulizia del corpo farfallato. 75 € in tutto.
    L'ho presa poiché desideravo una macchina d'epoca (o quasi) da usare per tutti i giorni; questa 520 è l'ideale: comoda, sicura, confortevole, silenziosa (ma con il sottofondo piacevole del sei in linea). Potenza e coppia quanto basta, va bene sia per la città che per viaggiare. I consumi sono assolutamente sostenibili; mediamente poco più di 10 km/l.
    7-8 Km/l in città; 12 km/l extraurbano, intorno agli 11 in autostrada, tenuto conto che ho una guida veloce ma evito i regimi oltre i 4000 g/min e salgo di marcia appena possibile.
    Nonostante fossi abituato al cambio automatico (non compro macchine con manuale da dodici anni e quattordici automobili...), il cinque marce è morbido e piacevole. Il motore è sufficientemente elastico e scalare non mi disturba quando desidero un po' di brio: se proprio è necessario (molto di rado) mando il motore oltre i quattromila e lui spinge senza riserve, regalandomi il piacevole suono dei sei cilindri.
    Sono appena tornato da 1000 km, andata e ritorno in due giorni. Viaggio confortevole e silenzioso, consumi contenuti (all'andata 140 Km/h, tranne i circa 100 di media lungo i cantieri della Salerno-Reggio dove per fortuna non c'era nessuno, ed ho fatto 8,5 l/100km!). In media 8,7 l/100 km. :eek:
    (Il mio termine di paragone è l'Audi 80 2.0E B4 del 1994, con l'automatico, che non ha mai superato la barriera dei 10 km/l).
    Nessun problema di meccanica, ha consumato in 3000 km circa due-trecento grammi di olio. Ora credo sia il caso di sostituire il refrigerante, la pompa dell'acqua e il fluido del servosterzo, ma per pura prudenza, dato che la macchina è stata regolarmente - e seriamente - tagliandata dall'assistenza ufficiale.
    Che dire.
    Mi pento di non avere acquistato prima una BMW.
    Ciao.
     
  2. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    :eek::eek:......ma lo stato ti regala i passaggi di proprietà??:mrgreen:

    complienti per l'acquisto!
     
  3. Spotlight

    Spotlight Aspirante Pilota

    20
    2
    25 Maggio 2012
    Reputazione:
    9.291
    BMW 520i e39, 330 Cd e46
    Ahimè no. Tieni presente che alcune di queste vetture sono utilizzate, o sono state usate, anche dai miei collaboratori (ho una piccola società di consulenza).

    Grazie per i complimenti.
     
  4. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Anche la mia è motrealblau, colore magnifico!
     

Condividi questa Pagina