E39 520i programma emergenza motore | BMWpassion forum e blog

E39 520i programma emergenza motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da semnuoro, 19 Gennaio 2012.

1. semnuoro

semnuoro Aspirante Pilota

4
    0
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 520i 110KW E39
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito, scrivo per cercare aiuto nella soluzione del seguente problema.
    La mia 520i 110Kw del 1999 203000 km cambio automatico da qualche giorno mostra l'errore "programma emergenza motore" con la consegueenza che non permette di superare i 100km/h perchè interviene il limitatore(credo).
    Ho fatto una diagnosi con CARSOFT 6.1 e mi da il seguente risultato :

169 not defined
    100 DME control unit self test failed
    123 Map coding thermostat control electrical circuit

Sapete se esiste una relise più recente del CARSOFT che riesca a fare un'analisi più completa?
    Controllando nel forum ho letto che qualcuno associava questo errore a problemi col corpo farfallato ed in effetti verificando i dati in live ho verificato che il valore TROTTLE VALVE ANGLE è sempre = o° anche se accellero mentre il valore
    ENGINE TROTTLE VALVE SIGNAL è sempre fisso su 0,9V.
    Sarà effettivamente un problema sul sensore che legge il movimento della farfalla?
    Grazie a tutti quanti voranno aiutarmi.
    Gianfranco

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao Gianfranco,mi spiace ma non so aiutarti ,spero qualcuno del forum lo faccia, sui benzina bmw sono inesperto...

una cosa mi viene in mente però la tua macchina ha il vanos??

3. semnuoro

4
    0
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 520i 110KW E39
    non credo abbia il vanos, dove dovrebbe esserci scrito?

4. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.768
    13.223
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.741