e36 vs e30

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da b3ppe, 9 Novembre 2012.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    erano due settimane che non la accendevo.

    Accensione a chiave, senza pulsanti e cazzate varie. Ma il sound del sei cilindri in accensione è inconfondibile, sarà lento e tutto quello che volete ma la 320ì è melodia allo stato puro.

    asso di bastoni...

    ehm..scusate forse il 3d è datato...:mrgreen:.. ma non c'è l'ho fatta a non riportare questa frase..
     
  2. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao, sto valutando l'acquisto di un auto d'epoca sportiva x uso quotidiano (7000km), il budget è sui 5000euro esteticamente parlando (anche riguardo gli interni) sono innamorato del 320IS, peccato che superi i 10000euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me sono importanti i costi di gestione contenuti, consumo in città almeno 9-10km/l, sedili avvolgenti, servosterzo, motore bello brioso già a bassi giri (almeno 2000) e ovviamente la sicurezza e affidabilità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non vi nascondo che già sono fisso con l'Alfa 75 twin spark, piacendomi però molto anche i vecchi Bmw come l'E30, eccomi qua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che mi dite?

    Inviato con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2014
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    I 2.0 6 cilindri non sono affatto briosi a bassi giri, sappilo.
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    budget risicato per soddisfare tutte le richieste.

    forse con un 535i e34 ce la fai
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    318is e30

    anche se 4 cilindri, ma è nel budget, non eccessiva come costi, e divertente.
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Con quel budget puoi trovare un buon 318is e30 . così come un buon 318is e36 ma anche un 323i e325i sempre e36.Magari anche compact. io sono mesi che cerco ma il mio budget è inferiore. Supponi che per comprare un esemplare ben tenuto spendi circa 3-4, poi c'è il passaggio e un tagliando che va sempre fatto e già vai oltre i cinquemila.
     
  7. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Se necessario arrivo anche a 7000euro, ma non di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh sì, è vero, c'è anche il serie 5 anni '90 che ha un'estetica simile all'E30, bello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un 535i essendo un 6 cilindri non è più costoso da mantenere nel complesso, ed essendo auto d'epoca ma comunque un 3.0 ci possano essere problemi di redditometro?

    ..Poi anche i consumi mi sa che saranno un po' alti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel complesso comunque i 318IS e30 si trovano più cabrio che tradizionale :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altrimenti cos'altro c'è?

    Ci sono annate buone da prendere in considerazione?

    Inviato con Tapatalk 4
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    318is e30 cabrio non esiste..
     
  9. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    il 318is e30 è difficile trovarlo coi sedili sportivi. Quelli che ho visto io in vendita non li avevano. Le cabrio che vedi sono 318i non is. E' vero di cabrio ce ne sono molte di più
     
  10. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Cercando su autoscout il 318IS avevo un sacco di risultati del cabrio, boh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alzando il budget a 7000euro, cambia qualcosa?

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  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    puoi trovare qualche 320is, qualche 325i E36
     
  12. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Meglio di queste non posso trovare altro? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il brio ai bassi regimi è garantito?

    Il 320IS sarebbe perfetto, mi piace da matti, su autoscout parte da 12000eu, troppi, ma non è che con 7000euro rischio di portarmene a casa uno "problematico"?

    Ci sono difetti particolari da conoscere o qualsiasi annata va bene?

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  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    di preciso non ho ben capito cosa vuoi. dici che vuoi qualcosa di sportivo, ma allora devi scartare i vari 318i/320i che di sportivo han ben poco, ma d'altra parte non vuoi cilindrate elvate.

    restano i 318is E30 ed i 320is un minimo divertenti, ma se vuoi tanto tiro in basso devi aumentare la cubatura.

    puoi trovare 323i/325i E36 che ne sono ben dotate; altrimenti qualcosa di divertente spendendo poco, 323ti E36 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    R: e36 vs e30

    Si, esatto, vorrei una macchina d'epoca sportiva, confortevole, consumi in città di almeno 9-10km/l, servosterzo, sedili avvolgenti, affidabilità e nel complesso costi di gestione contenuti.

    Poi iscrivendosi ASI ci sono già degli ottimi risparmi su bollo e assicurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Calcola che già ai tempi con la Golf GTI mk2 1990 ho dei bellissimi ricordi, grande auto, cerco qualcosa che emozioni di più con un bel tiro in basso, perché tanto i limiti di velocità sono quelli che sono, e me ne faccio poco se un auto spinge bene dopo i 4500giri.

    Grosse cilindrate come i 3.0, li scarto perché sebbene si tratta di una vecchia auto, per lo stato è pur sempre un 3.0, di conseguenza secondo loro potrei non permettermelo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il serie 3 compact non mi piace :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel caso, valuto anche il vecchio serie 5 che estetica era tipo l'E30, ne vale la pena?

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  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda che ora il redditometro tiene conto del costo d'acquisto.

    come detto per muoverti con disinvoltura serve almeno un 6L 2.5
     
  16. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ah, non lo sapevo!

    ..e se poi un domani cambiassero la valutazione?

    ..Non vorrei ritrovarmi con l'auto da rivendere perché secondo lo stato non posso permettermi un 3.0 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eppure per esempio riguardo L'Alfa 75 Twin Spark ne parlano bene, è un 2.0 con 148cv è dicono spinga bene anche in basso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel mondo Bmw per avere un po' di brio devo per forza andare sul 325i E36?

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  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda che vale per qualsiasi cilindrata, quel discorso.
     
  18. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    R: e36 vs e30

    X la valutazione mi riferivo al redditometro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, valuta quanto hai speso per acquistarla, come detto sopra.
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dipende dal tuo concetto di "brio".

    Se scendo da una clio 1.2 58cv e salgo su una e36 1.8 119cv, è briosissima :lol:

    Viceversa, passando dai 192cv del 2.5, il 2.0 150cv e36 è fermo.
     

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