Salve a tutti, è da un po che non scrivo e sinceramente non ho mai scritto molto. Ho "solo" letto e cercato di capire vista la presenza di molta gente con esperienza. Vorrei acquistare la mia prima auto e visto che sono uno studente di ing meccanica molto smanettone mi piacerebbe acquistare un'auto che si possa definire ancora tale!quindi non le ultime, viste le politiche di progettazione decisamente cambiate. Sono innamorato della e30 sia dell'm3 sia del 320is ma purtroppo le finanze sono quelle che sono, circa 3000€.mi piacerebbe per questioni di "semplicità" puntare su un motore benzina, niente turbo che può cedere e meno complicazioni in generale. Quindi mi piacerebbe trovare 1 auto da usare nei weekend e che mi dia un buon margine di affidabilità! considerate che vengo da una renault megane 1.9dci ed ho scoperto a mie spese il "famoso" problema delle bronzine quindi ho smontato tutta la macchina e ho sostituito bronzine e rettificato l'albero motore, nei tempi morti ho pulito tutti i condotti e l'intercooler. questo per dire che qualche lavoretto lo so fare e mi piace mettere le mani alle mie cose, sempre che ci sia di mezzo una qualche avvisaglia..non mi piace rimanere a piedi e spendere 400€ di carroattrezzi, mi riferisco sempre alla simpatica auto francese. Ho cercato di informarmi il più possibile ma è difficile trovare discussioni che trattano per esempio come è strutturato il motore, i suoi principali difetti e le motorizzazioni "nate sfigate". Spero si possa creare una bella discussione sui motori e sull'affidabilità dei vari modelli di e30 ed e36!! Saluti