Re: e36: tacche del check Se vuoi dire E36, considera che i tagliandi non sono a intervalli regolari ma la centralina decide quando farti fare il tagliando. Considera tra i 14k e i 18k km di solito. Quindi dividi per il numero di tacchette e saprai quanto vale ognuna. Saluti
grazie nel titolo ho scritto correttamente e36 ma poi mi sono incartato è ho segnato e46. Grazie per le indicazioni, ho capito
Re: e36: tacche del check MI confermi, quindi che su una M3 E36 3.2 è la centralina a decidere il prossimo tagliando? Sapresti dirmi in base a quali e quanti parametri? Ma ciò su tutte le motorizzazioni della e36? Grazie
Re: e36: tacche del check Ciao, non so in base a quali parametri. Penso che sia una cosa abbastanza spannometrica tipo media del numero di giri/velocità/temp. motore. Ma non posso essere molto più preciso. Ho solo notato che utilizzando spesso il limitatore ( ) gli intervalli si accorciano notevolmente mentre guidando da nonnetti si arriva a 18k km tranquillamente. In BMW mi hanno confermato ciò ma non sono stati molto più precisi. Saluti
Re: e36: tacche del check Si saurob è la centralina che decide il prossimo tagliando. Il parametro realmente utilizzato per scalare i chilometri sulle E46 o le tacchette sulle E36 altro non sono che i LITRI ESATTI DI CARBURANTE consumati. Proprio così, la centralina conosce sempre perfettamente la quantità di litri che hai consumato dal reset precedente. E più questi litri si avvicinano all'impostazione di fabbrica (specifica per il tuo motore) più si avvicina il tagliando.
tra l'altro con pintu a pasqua abbiamo notato che non tutti i check sono uguali.. nella mia si spengono le tacche veri man mano che faccio strada, poi la gialla e quando si spegne la rossa... la 320 di pintu che ha 3 anni in meno della mia la gialla e la rossa stanno accese assieme... pura curiosità non centra moltissimo col discorso.