E36 M3 3.0/3.2 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E36 M3 3.0/3.2

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Granz, 2 Giugno 2005.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    oilà, guarda chi si vede, il mitico LF! :biggrin:
    Grazie delle precisazioni comunque!
     
  2. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :eek: :eek: 550.000??? :eek: :eek:

    male non fa! :biggrin: :cool:

    solitamente su ebay.de, digitando e30 m3 sulla apposita sezione auto qualcosa si trova...
     
  3. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    su ebay è molto raro....fino ad ora ne ho trovato solo uno comoleto,ma con il sedile di guida strappato :evil:

    preferisco aspettare ed essere sicuro

    cmq alla prima occasione che ho di capitare a monaco ,non farò economia di km per andarne a vedere qualcuno

    qualcuno di voi sa se per il ventennale della m3 (settembre) ,a monaco ci sia qualche raduno?
     
  4. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Oddio, sul piu divertente di sempre possiamo discutere, ma in ogni modo ben per quello la rimpiango, avendola data via, come giustamente ha detto Alarm. Se ne trovassi una ben messa... vedremo.

    LF
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    secondo te qual'è la più divertente? 635CSI/M6? :mrgreen:
     
  6. PaTaTO

    PaTaTO Kartista

    93
    1
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    3.495.687
    Voglio gli ammo nuovi!!!!! I miei koni gialli hanno stirato le penne sigh sigh.... Poi se ci mettiamo d'accordo ci vediamo tutti in pista e diamo il via alle danze!

    [​IMG]
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Si può fare, si può fare! :biggrin:
    Però prima devo cambiare gli ammo pure io :mrgreen:
     
  8. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    varano il 7 agosto....vi aspetto :lol:

    per quanto riguarda la m6 vecchia e la nuova,è un paragone che non si può fare.....

    avendole provate entrambe, posso dirvi che la nuova e strapotente(miglior motore dell'anno), ma mette suggezzione ai semifermi come me

    la vecchia, molto più impegnativa con le trx, ma pura e molto affascinante....un'opera d'arte il motore m88 una scultura inossidabile la sua linea
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ragazzi qualcuno mi può dare un numero di telaio di una M3 GT(datemelo in PM)??????
     
  10. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    perchè vorresti il numero del telaio????? :eek: :eek: :eek:
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    perchè in conce se non gli porto un numero di telaio della M3 GT non riescono a trovarmi il codice degli interni in carbonio e della lama anteriore.
     
  12. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Dipende da tante cose. Se restiamo nelle moderne (diciamo, dall' E30/E34/E32 in avanti), ti diverti tanto sul misto stretto con la Z3M (meglio la roadster, non gradisco particolarmente l' assetto piu rigido della coupe'), ma appena si aprono le curve e/o se ti piace tenere l' auto in drift forse l' E36 3.0 va meglio.
    Detto questo e tolto il dettaglio 'moderne', con una 2002Tii mi sono divertito non poco. Si fanno di traverso anche i rettilinei - non proprio come con l' Alfa coeva col ponte rigido ma quasi - e va bene cosi.

    LF / IMHO etc etc etc
     
  13. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Re: E36 M3 3.0/3.2

    E' una caxxata.. credimi.... è un po' come dire dei VTEC che sono fantastici perchè si sente proprio l'intervento del vtec...:) Ti pare che il 3.0 vada di più in alto perchè è molto più vuoto in basso del 3.2.... il 3.2 va meglio ad ogni regime credimi e dispone della fasatura variabile aspirazione e scarico a diff. del 3.0 che ha solo il Vanos lato aspirazione. Se poi metti in conto anche l'aver un'elettronica più evoluta e tutti i componenti rivisti....
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dei miei amici le hanno avute entrambe, la cosa che salta più all'occhio è l'autobloccante diverso molto più efficace sul 3.2.
    Purtroppo le potenze dichiarate erano mediamente ottimistiche.
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora sul discorso autobloccante è vero, però attenzione che quello del 3.2 daà reazioni in accelerazione e rilascio non sempre facilemnte controllabili... insomma sulla M3 E46 il grosso passo è proprio stato fatto su questo dispositivo...
    Sul discorso potenze sui banchi a rulli tradizionali una E36 3.2 originale non è mai andta oltre i 300 cv... ma sappiamo bene che un aspirato sul banco di tipo frenato ad esmepio puàò essere svantaggiato rispetto ad un motore turbocompresso... anche per un discorso di aria ingurgitata...
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si la E46 è un bel passo avanti, e poi con un avantreno più preciso è aanche più agevole controllare il posteriore.

    A titolo di curiosità, le M3 3.0 Gr.N montano l'autobloccante del 3.2.
     

Condividi questa Pagina