Va ben dai, allora ordina un container di airboxes e centraline gr. A per tutti gli utenti così aggiorniamo le vecchiette.
con magari del materiale fonoasorbente per limitare il roboante sound di aspirazione che deve far fuoriuscire quel coso... la mia impressione è però che costi più l'airbox dell'auto... proverò a mandare una mail al tettesco che li produce
No spetta, scherzavo!!! La mia l'ho pagata come una punto, non spendo certo centinaia di euri per l'airbox, per bello che sia. Mi son comprato il mostro proprio perchè è già prontocorsa, adesso mi devo accontentare.
Certo che sarei curioso di provare a vedere come và questo "filtrone"... a sentire le opinioni di molti preparatori si acquistano molti cavalli se si unisce il filtro a una rimappatura della centralina . L'unico inconveniente è il prezzo proibitivo, ho sentito cifre come 2000 euro , magari se si riuscisse a trovare a meno (ma molto meno) ci farei un pensierino ...
infatti --> simano una potenza di 365cv adottando quell'airbox + la ricalibratura della centralina. Veramente notevole!
Complimentoni per la macchina, è davvero un gioiello. Senza voler fare critica ma proprio perchè mi interessa particolarmente la storia della M3 E36 che secondo me è una delle sportive più sottovalutate, mi potresti confermare alcune cose che non mi tornano? Se pesa 130kg meno da quella "normale" allora siamo sopra i 13 quintali visto che quella originale pesa sui 1440kg. Inoltre mi sembra strano che la GT pur con aria condizionata, e praticamente quasi tutti gli optional delle versioni normali, risulta più leggera anche della versione americana che era davvero estrema (nel telaio non nel motore) Ribadisco non metto in dubbio quello che dici ma mi piacerebbe sapere di più a riguardo Anche sulla geometria... sono al corrente della barra duomi...costa anche parecchio ordinarla, ma non ho trovato i seriali per l'ordinazione delle barre antirolio dedicate alla GT... anche il fatto che non sia limitata mi sembra altretanto strano perchè anche qui dovrebbe essere un seriale per la sua centralina. Se hai informazioni specifiche mi faresti un favore postarle. Grazie in anticipo e complimenti di nuovo per la macchina
incarichero un'amico di fare ricerche specifiche per la gt cmq ti confermo i 130 kg in meno rispetto la sua sorellina a parità di cazzate montate cofano ant e post ,e portiere in alluminio, paraurti in canbonkio e cristalli più sottili cerchi in lega alleggeriti e alcune componebtististiche motore alleggerite il discorso limitatore è assai complesso ti posso garantire che la mia è completamente originale ma tirandola al limite con il baffo tuttodentro, mi ha segnato i 285 poi è entrato il limitatore dei giri vedremo io e batmobile(il proprietario di quella che avete fotografato a verona , di fare un servizio da postare su zetauno.it per alarm: grazie del benvenuto ...tra pochi giorni comincio a smontare la e30 e la tiro da concorso...spero di averla pronta in ottobre la 320 is ,giovedì ci ha mollato il cuscinetto ruota....ma mentre la sistemo ci faccio pure l'assetto...mi stanno sui coglioni i gt3 che mi passano.....quindi con l'assetto gli renderò le cose più difficili giovedì cera pure cadalora con la evo8 con 380 hp ...ha dichiarato che gira in 1'19 ma l'atro giorno non è sceso sotto i 22".......visto che ora giro in 22" e 600 penso proprio di riuscire a stargli davanti.....se consideriamo che la mia 320is ha 279000 km, direi che è un gran motore domani sono a vallelunga a provare la m5...volevo scendere con la gt ma c'è un cazzo di bulbo che mi perde una vaccata d'olio e sono costretto a sporcare l'emmona :frown: ...avrei preferito la gt perchè se ci fanno entrare per 3 giri ,mi sarei divertito di più ciao a tutti
claudio... a proposito di E30... che ne pensi di questa? http://www.mobile.de/SIDPqZFg62dH9E...da.pl?bereich=pkw&top=2&id=11111111166423163&
confermo che un assetto decente ci vuole; la macchina cambia decisamente... 'mazza... e io che ho comprato un altro motore perchè mi preoccupavo dei 220.000 della mia... cmq mi fa sempre piacere sentire queste cose! ho capito che prossimamente dovrò spremerla ben bene in pista pure io ciao!
Grazie Claudio gentilissimo! mi faresti davvero un grande piacere P.S. Non è per caso che eri tu con una 320is argento, svuotata a balocco qualche mese fa??
Alcune precisazioni che ritengo utili, visto che nel thread ancora non le ho viste. L' M3 3.0 aveva 286 CV e solo cinque marce si, ma queste erano parecchio corte, tanto che rispetto alla 3.2 in genere si viaggia meglio. L' assetto leggermente diverso come incidenza e come taratura unito alle quattro 235 su 7.5 (l' optional del canale 8.5 dietro, del 1994, non credo l' abbia selezionato nessuno) fanno si che l' auto sia di qualcosa meno efficace ma sicuramente piu gestibile. Per divertirsi, forse meglio la 3.0 della 3.2. Della GT non e' stata detta una cosa importante, ovvero che e' stata la prima con testa dual VANOS su blocco 3.0. Per questo motivo, l' auto e' notoriamente delicata di motore, tanto che se NON c'e' il dual vanos l' idea che il motore sia stato cambiato alla brutto cane non e' da escludere. La differenza di peso e' modesta, nell' ordine del centinaio di kg se ricordo giusto, data da cofani e porte in alluminio. Il resto, a parte stendipanni dietro e raccattamarciapiedi davanti (che quasi nessuno montava) e' equivalente a una 3.0 normale. La 3.2 ha un motore forse un pelo piu fluido del 3.0 ma non in maniera apprezzabile. E' rapportata un po piu lunga e la sesta lunga in autostrada aiuta. Le sospensioni ritarate e i 225 davanti / 245 dietro fanno si che l' auto sia forse un poco piu efficace ma meno divertente da portare in giro di gas. Sicuramente, di serie, c'e' un po piu sottosterzo. Dopo di che, la mia e' 3.2, come lo era la ancora rimpianta Z3M. LF / da IDA
per rispondere a che si è messo in casa il motore di scorta,3 anni fa a varano venne un tipo (mio omonimo) con una m3 e30 con 550mila km.....si lamentava del fatto che doveva cambirgli la prima frizione e quindi l'avrebbe finita in pista(non c'è riuscito) cmq hai fatto bene a prendere un motore di scorta.......lo farei pure io.. se qualcuno può aiutarmi,stò cercando un'interno in pele per la m3 e30 se alarm vuole sapere cosa stò facendo all'emmina, quancuno può dirgli che abitiamo a 20 km di distanza e che può venire a prendere un caffè?