Se qualcuno ha avuto occasione di provare sia il 3.0 che il 3.2 su un M3 E36 mi sa dire le principali differenze che ha riscontrato? Quale vi è piaciuta di più?
Solo 3.2, mi manca il confronto. Però c'è gente che sostiene che il 3.0 sarebbe + cattivo come erogazione e in alcuni casi addirittura + veloce, ma c'è anche chi sostiene che il 3.2 è molto meglio. Sicuramente la mancanza della sesta, l'incidenza inferiore all'anteriore ed il calettamento dei cerchi giocano a sfavore del 3.0.
Re: E36 M3 3.0/3.2 come performance sono più o meno uguali, il 3.2 è più pieno, il 3.0 è più brutale in alto. N.B i 3.0 hanno tutti 315cv e non 280 come dichiarato
Dimenticavo, un vero missile è l'M3 GT 1100kg x 315cv, doppia pompa dell'olio e mappatura cattivissima. Peccato esista solo color verde inglese pastello con tanto di alettone "tavolo da pic nic"
Già, l'ha portata ieri a Varano la moglie di Claudio... Uguale a Quella di Batmobile che abbiamo visto a Verona.
hai provato a fare un confronto con la tua? Un mese fa ne ho vista una in germania di stupenda presso un salonista
No, nessun confronto perchè il GT l'aveva la moglie di Claudio che è rimasta lì poco e non ha girato, mentre Claudio girava con il 320is.
X DAGOS Ma che dici....davvero sei sicuro che il 3000 abbia 315 anzichè 286?????? E io che credevo di viaggiare con meno di 300 puledri.. XGRANZ Io ho il 3000 del 95, devo dire che ne sono molto contento....non mai provato il 3200 della E36, solo la E46. Devo dire che con quella le differenze secondo me ci sono e anche abbastanza........anche se con la mia dopo il filtro e lo scarico devo ammettere, mi diverto moltissimo.
Mi sembra di vedere il confronto tra 330d 184cv 5 marce e il 6 marce da 204cv......siamo li....in tutti i sensi......
Re: E36 M3 3.0/3.2 LF tempo fa mi diceva che sebbene la 3.2 vada di più, in tanti continuano a preferire la 3.0 perchè è più "cattiva". Lui se non sbaglio ha il 3.0 berlina ed aveva la Z3 M Coupè 3.2
C'è anche da dire che il 3.0 non ha il variatore di fase lato scarico, quindi è probabile che l'erogazione diventi ottima solo oltre un certo regime, regalando la sensazione di tirare molto di +. Per sentire uno che le ha entrambe bisognerebbe sentire Claudio di zetauno.it che ha addirittura 2 e30, 1 e36 3.0 GT e la nuova e46.
'mazza, beato lui. Prossimamente vedrò se trovo qualcuno con il 3.0 che me lo fa provare... dopo che ne ho vista una stupenda ieri mi è venuta un'idea folle...
Pensa che ieri a Varano oltre a una marea di M3 c'erano due 320is uguali allatua che giravano assieme: Claudio appunto e un suo amico.
stramitici; io non l'ho ancora mai spremuta in pista (però in compenso mi sono divorato tutte le strade di montagna della zona! )
Ma la GT non era la versione limitata venduta solo nel mercato inglese e quindi con la guida a destra???
Le 3 che ho visto qui in Italia avevano guida a sx. Mi pare che in contemporanea vennere fatte 2 versioni speciali: lightweight per il merato americano e GT per l'europa.