E36 Coupè Posizione o fari che si accendono all'apertura | BMWpassion forum e blog

E36 Coupè Posizione o fari che si accendono all'apertura

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Gizzo, 16 Luglio 2011.

1. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Come da titolo vorrei cimentarmi in un lavoretto DIY per fare in modo che si accendano le luci di posizione (o i fari) quando apro l'auto con il telecomando.
    Avevo pensato di collegarli tramite relais alle luci abitacolo (che si accendono gradualmente quando apro l'auto e si spengono gradualmente quando la chiudo) ma temo che poi, ogni volta che accendo le luci interne, mi mi si accendano anche le luci di posizione.

Qualche consiglio/schema su come procedere? Poi farò un bel reportage! :wink:

Altra cosa, si trovano dei portalampada della freccia per lampadine a doppio filamento?

2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    per nostra fortuna, nelle nostre l'impianto elettrico è semplice, e si può fare con un paio di diodi, senza usare il relè.

qua trovi il reportage, niente di difficile:

http://www.bmwe36blog.com/2007/11/18/making-your-bmw-angel-eyes-fadeout-diy/

oppure, se vuoi proprio usare i relè, puoi seguire il repo di stig:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?196308-Reportage-Accensione-Angel-eyes-all-apertura-centralizzata-auto-su-E46&highlight=

per il portalampada, non credo si trovino, visto che in nessuna auto è contemplata l'uso di lampadine a doppio filamento nelle frecce.

3. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    ma con la prima soluzione (decisamente più semplice) se accendo la plafoniera interna mi si accendono anche gli angel eye però...

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    dipende cosa intendi per accendere la plafoniera; con quella soluzione, le posizioni si accendono quando sblocchi la chiusura con il telecomando, e quando apri le portiere, non quando accendi la luce con il pulsante interno.

visto che 9 volte su dieci, la portiera la apri subito dopo averla sbloccata, quando sali, le luci le hai già accese.

Condividi questa Pagina