E36 compact proto motore motociclistico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E36 compact proto motore motociclistico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da italstac, 18 Marzo 2012.

1. italstac

italstac Aspirante Pilota

20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Salve a tutti,
    Vorrei creare un proto da slalom e come base usare un E36 compact.
    Togliere il motore automobilistico e installare un motore motociclistico tipo R1 o CBR 1000.
    Per quanto riguarda il trapianto, si tratta di togliere l'albero di trasmissione e installare la corona sulla flangia del differenziale.
    Il dubbio che mi tiene fermo è l'efficenza del differenziale posteriore.
    Puó sopportare almeno 170 cavalli motociclistici.
    Di certo non la useró per drift, ma per velocità in pista o slalom.
    Si faccia avanti chi è esperto!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    i 170 cv li regge benissimo, visto che la coppia del motore motociclistico è nettamente inferiore...

il problema è proprio quello.

quelle modifiche le fanno solitamente sulle fiat 5oo, o fiat 126, che una volta alleggerite pesano 3/4 volte meno della compact.

mi sa che farebbe fatica a muoversi, a meno di non adottare rapporti talmente corti da avere una velocità massima da utilitaria.

poi immagino dovresti montare il motore in zona sedili posteriori.

comunque complimenti per l'iniziativa.

rep+

3. italstac

italstac Aspirante Pilota

20
    1
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    157
    BMW 120d Msport Nissan Qashqai
    Per il peso ho pensato di mettere parti in vetroresina per sostituire lamierati. Alleggerire la vettura togliendo le cose superflue e mettere i vetri in plexiglass. La velocità massima va bene già 160 km/h calcolando che usero la macchina per slalom. Tutti usano basi come fiat 500 o 126, ma una Bmw proto di questo genere non passerà inosservata...... Sfilerà!

Condividi questa Pagina