e36...altre info su OBC 18 tasti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e36...altre info su OBC 18 tasti

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da beeky, 12 Luglio 2006.

1. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    ogni tanto rispunta questo argomento...
    lascio qualche altra info utile su questo accessorio.

premessa:

il mio OBC proveniva da un 328 canadese, credo proprio per questo i consumi medi segnati erano sempre spropositati, nonostante avessi provato a regolarli dal menù segreto, del tipo 18 L/100km!!
    e come a molti di voi all'accensione appariva sempre la scritta CHECK CONTROL INATTIVO - CONTROLLARE LIBRETTO USO.

Avevo letto da un forum americano che era possibile codificare l'OBC tramite la diagnosi che fanno alla BMW col loro computer.

l'altro giorno ho fatto fare l'ispezione II come da programma OATC ed ho approfittato per far fare la codifica dell'OBC.

risultato:

adesso i consumi segnati sono regolari (circa 8 L/100km) e all'accensione non appare più la scritta fatidiosa, ma il display rimane spento.
    se adesso premo il tasto CHECK questo mi esegue il check del display facendo illuminare tutti i pixel per qualche secondo.

n.b. affinchè sia possibile questa codifica da parte del concessionario è necessario che abbiate collegato i fili che vanno al datalink...se avete fatto tutti i collegamenti come da schema elettrico allora è tutto ok.

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ottimo! Ora funziona come il mio! :wink:

Condividi questa Pagina