ciao ragazzi,sapete darmi qualche dritta su questo tipo di vettura?pregi,difetti,impressioni,manutenzioni ordinarie e straordinarie. la car è del 94. grazie in anticipo
Io ho avuto il berlina per diversi anni e mai un problema. Comunque chiedi a Bolletta che ce l'ha uguale al tuo e sapra' dirti di piu'.
L'unico difetto che ha secondo me è che nell'uso quotidiano è lenta,nel senso che il motore inizia spingere bene dai 4000 giri in su e i consumi oltre quella soglia aumentano abbandonando i 10 andando verso gli 8km/l. Mi spiego meglio cambiando sui 3000 giri stai sui 10 ma vai lento e poi è anche fiacca in ripresa per via del peso.E' un mio parere personale conoscendo un tipo che l'ha avuta e considerando che ci sono in giro anche i 518i.. Per il resto è un mulo solitamente i problemi al motore iniziano oltre i 250000km. A quanto l'hai trovata e con quanti km?
grazie per le risp.l'ho trovata per 2mila con 192.000km tutti di autostrada alla fine.di carozzeria è quasi perfetta,un segnetto di3cm sul para ant. e i cerchi an il lucido che si scrosta un pò e la barra sopra il tetto di dx è puntinata di bianco.neanche una sportellata!!!! mio papo è reduce da 4 audi 80,dall'89 al 91,tutte di seconda mano col kmetraggio oltre i 150mila.si spende poco ma ti ritrovi con dei catamarani....allora ho detto-speta che vedo io qualcosa-e ho trovato questo 520i touring,l'ho provato nel spiazzale dell'off.,ho preso buche,frenato..insomma le prime prove le ho fatte e sono soddisfatto.giovedì la alzo sul ponte e controllo i gommini,braccetti,perdite,differenziale con i suoi supporti se battono.son da fare freni ant. fra un pò e sost. le gomme che saran al 30%. mi sono accorto anchio che il motore è lentino..non pensavo consumasse così tanto..allora siam li li con il 2000 8v monocarburatore dell'audi. pareri?grazie a tutti
Il prezzo è buono se i km sono originali.Un consiglio..fai controllare la compressione da un tuo meccanico di fiducia.
maaa..non mi ha dato l'idea di spompo,poi tutti i cilindri sono regolari e non sborbotta accelerando appena appena sia dal pedale che dal corpo farfallato.non vibra e non cigola niente. siiiii dai non è niente male in caso cè il 2.300 no da montare?:wink: visto che non ho ancora visto il libretto...sapete dirmi che cerchi e gomme posso montare?il tipo mi da altri4cerchi con le gomme da neve. volendo avrei una E39 530 touring per pezzi di ricambio,(praticamente completa ma col motore smontato)e i suoi 16" mi starebbero comodo..
Quelli dell'E39 hanno un foro di centraggio da 74 mm, mentre quelli e34,e36,e46 ecc lo hanno da 72 mm. quindi, volendo potresti mettere il cerchio e39 sugli altri modelli ma non il contrario. L'unico problema sta proprio nel centraggio che puo' far vibrare o saltellare la ruota, perche' solo i 5 bulloni non garantiscono al 100% il centraggio preciso.
ok grazie per la dritta ma se è il centraggio il problema ho i mezzi per tornire sia il cerchio che farmi i centraggi.la cosa che mi interessa di+è l'omologazione.vabè che è per il papo ma farla bellina è nella mia natura...
verifica che sia stata sostituita la pompa dell'acqua o al limite dalla sostituire tu se la compri, costa sui 70 euro, ma ti salva il motore.. quella d'origine aveva le giranti in plastica.. per la misura dei cerchi, a parte le giuste osservazioni già fatte sui fori di centraggio, la E34 dovrebbe essere omologata su libretto nelle misure da 15, 16 e 17, le misure delle gomme non le ho sottomano, sono fuori città..
il 2300? la seire 5 non lo ha mai montato..forse intendi il motore della 523, che comunque c'era come E39, che non è altro che il vecchio robusto 2500 da 192 cv depotenziato a 170 dopo l'introduzione del 2800 da appunto 192cv
le BMW non le conosco bene..so che cè1o2motori di cilindrata maggiore che comunque si possono "montare",mi sembra anche un3000della E39. fatti tutti i tagliandi regolari e nelle ultime fatture cè pompa dell'acqua e termostatica insieme ad altro che ora non ricordo. per la misura dei cerchi...bene molto bene!
Se non ricordo male, la massima misura che avevo sul libretto della mia E34 era 235-45-17 oppure volendo solo dietro anche 255-40-17
cercando un pò ho visto che facevano il 130 e 150cv per quello. allora oggi ho fatto una corsa e non va niente male(apparte i consumi). avantreno nuovo e sospensioni nuove(post. autolivellanti).è bella piantata,l'ho vista sotto ed è tutto apposto e ho controllato i lavori fatturati,tutto corrisponde.marmitta,centralina clima,centralina cruscotto tutto nuovo.l'ultimo tagliando ha speso+di1500€! trasmissione ok e niente perdite sia davanti che dietro.sono da cambiare le pastiglie dei freni ant. e basta praticamente(al tipo piaceva correre!)sapete dirmi il costo?poi le cambio io. ciao
a rigor di precisione, 129 e 150. il 129 aveva 12 valvole (2 per cilindro) e non aveva il VANOS, è stato prodotta con quel motore mi pare fino al 91, dopodichè è stato introdotto lo stesso motore con però 24Valvole e VANOS per le pastiglie anteriori ho speso 90 euro o poco più presso il mio meccanico