ciao, la settimana scorsa, vado a prendere la mia amata sotto casa e ..... trovo il retrovisore lato guida piegato al contrario, con la plastica incrinata e lo specchio in frantumi a una decina di metri.... che dire, son passati abbastanza vicini....lasciamo stare ogni commento! purtroppo si è rotto anche il meccanismo di regolazione dell'inclinazione, cosi mi son fatto mandare dalla germania tutto il pezzo nuovo (modello facelift, stesso colore, calypsorot) completo di specchio. la mia domanda: mi confermate che per cambiarlo, devo togliere il pannello interno della porta? qualcuno l'ha gia fatto? ho sempre paura di spaccare qualche pezzetto o supporto di plastica in questi casi. e vista l'età della stessa, non è cosa difficile!
Dovrò farlo in questi giorni... Ovvero cambiare tutti e due gli specchietti della mia "nuova" e 39 del 2000. Mio fratello carrozziere mi ha detto che va tolto il pannello." lo avevo già fatto nella vecchia che aveva un problema al finestrino... Vanno svitate le viti della maniglia di apertura, poi ha delle clip a pressione tutto intorno, nella parte inferiore della portier puoi entrare con un banale cacciavite per forzare un po' tra pannello e porta... Poi mettendo dentro le dita riesci a solleavre tutte le clip a pressione.. Sopra verso il finestrino è semplicemente infilato a baionetta, quindi quando hai staccato le clip alzi il pannello verso, l'alto... Occhio all'airbag
grazie nalex, è come immaginavo allora. come si toglie il pannello lo so perchè mi è capitato già di doverlo smontare, molto semplice. nel w.e. procedo al lavoro :-) anche a te, buona sostituzione! PS: airbag???? cos'è???? :-) niente airbag sulla mia