Allora,dato che sono in vena di mettere ulteriormente mano alla mia 525tds chiedo aiuto ai soliti noti che ne sanno ben piu di me a riguardo. Che dischi/pinze montare per rendere autoventilante l'impianto frenante anteriore della mia 525tds? Mi pare di aver visto,smontanto e rimontando,che la mia 525tds E39 avesse la stessa sagoma di pastiglia,lo stesso diametro di disco,ma il tutto autoventilante,quindi disco piu spesso e pinza piu larga. Corrisponde? Inoltre,mi aiutate a trovare un'autobloccante che monti sulla mia? Sono abbastanza incazzatissimo dopo che mi son messo in garage un differenziale da 535i e non monta,uno da E30 e non monta... sembra proprio ci voglia il suo specifico venduto come optional ai tempi... Dite che si possa trovare su Ebay? non me n'è capitato nemmeno uno sottomano... In concessionaria BMW quanto sono capaci di chiedere per il ricambio,calcolando che ho un minimo di sconto essendo anche io un ricambista? Qualcuno ha provato a montare un'intercooler piu grosso? L'originale è molto piccolo,si sente molto la differenza fra le prime accelerazioni quando l'olio ha appena raggiunto la temperatura ottimale e quando invece l'aria nel vano motore incomincia a diventare calda... mi piacerebbe mettere una pezza anche a questo. Poi mi servirebbero anche i rubinetti del clima se avete ebay sottomano... ma non è urgentissimo,una cosa per volta.
Ciao!non vorrei dire una cosa errata,ma mi pare che sulla E34 i dischi anteriori autoventilanti e le relative pinze esistessero come optional originale Bmw!sicuramente un intercooler maggiorato e un filtro dell'aria più permeabile le farebbero bene,poi però dovresti anche rimappare la centralina per ottenere i massimi benefici!per il differenziale non so...:wink:
Per i frnei, metti la roba di un 735i o 75oi e32, montano al volo e frenano molto di +. Per il diff, ci vuole il suo, e creod che si parli di 3 k. Per l'intercooler, credo che se lo metti + grande poi non abbia aria sufficente, piuttosto metterei delle elettroventole e lo laverei dentro e fuori.:wink:
confermo il prezzo di massima di 3k per il diff autobloccante, mi ero informato pure io ma per Mercedes,... forse nel tuo caso essendo previsto in orgine qualcosa di meno (ma non sperare molto) in conce dovrebbero senza problemi darti un prezzo. considera che all'epoca era un optional previsto per tutte le BMW e non hai problemi con ASR o altri controlli
Beh non so voi...ma io con 3000euro a disposizione ci faccio rifare a nuovo e preparare la testata!allargamento e lucidatura condotti,valvole maggiorate se si può,alberi a camme,sedi e guide valvole nuove,punterie idrauliche nuove!una centralina ritarata bene...e via!
Ma..l'autobloccante..sul bagnato..come si comporta??sulla neve so che è utilissimo...e sull'asciutto tutti i santi ti aiutano...ma sul bagnato...le curve si riescono a fare in modo umano??cioè..in relativa sicurezza intendo!per strada non è chè uno può prendere ogni curva di traverso..
Esci meglio e più pronto, aumenta la tendenza a scodare se usi l'acceleratore come sulla playstation. Insomma, ti insegna a guidare meglio
Ah,ho capito,quindi insomma tu lo consigli sempre l'autobloccante!ero preoccupato perchè già la mia scoda abbastanza..farla scodare di più non mi pareva il caso!ho rischiato seriamente di lasciarci le penne più di una volta col trazione posteriore...ma il Signore mi ha voluto bene aiutandomi a stare in strada!grazie Signore! Che spavento però...
Bhe diciamo che aumenta la tendenza a scodare perchè limita lo slittamento della ruota interna alla curva,ma fa scodare in modo molto piu prevedibile e facile da controllare. Col differenziale libero quando l'interna decide di riprendere trazione e passa l'energia cinetica accumulata all'altra ruota... tanti auguri... pendolo assicurato.
esatto se uno pensa a che può fare sul motore piuttosto che spendere i 3000euro per il diff autobl vuol dire che non gli serve, nel senso che non sà che si perde. inutile avere 300cv che slittano su una sola ruota, e poi come detto ok che ci vuole perizia e sapere che sotto c'è il diff autobl ma come detto oltre che insegnare come guidare in certe situazioni rende la macchina più gestibile in controsterzo:wink:
Eh mi sà che hai ragione!!poi per tirare fuori 300cv da un 520 24V altro che 300euro ci vogliono!almeno il doppio se non il triplo... Viva l'autobloccante insomma!