e34 525 i touring automatica da cannibalizzare (o forse no) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

e34 525 i touring automatica da cannibalizzare (o forse no)

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da wallysbk, 3 Novembre 2009.

1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Macchè moralisti contro permissivi, quì il discorso è diverso: praticamente è una truffa](*,).

Giriamo la frittata: non so che lavoro tu faccia, ma mettiamo che tu abbia un'azienda, che tu debba recuperare un credito e che il debitore si venda a pezzi l'unico bene aggredibile, sul quale tu hai iscritto ipoteca magari, e ti lasci con un pugno di mosche. Non so perchè, ma mi sa che non saresti così categorico...:wink: e inizieresti con denunce e tutti gli annessi e connessi.

In toscana si dice che "gliè comodo fare ì'finocchio co' icculo degl'altri"...

Tra l'altro, come già evidenziato, tutta l'operazione non ha senso perchè i debiti van pagati comunque.

Poi, signori, ognun faccia come gli pare -e ne paghi le conseguenze-, ma a me non piace e mi ritengo in diritto di farlo presente perchè, a differenza di te, non credo che in Italia tutto funzioni così e, comunque, sta a tutti noi far andar bene le cose.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    il principio è giusto,tieni conto che quell'auto ha veramente un valore minimo e sicuramente guadagnerebbe di più smontandola e vendendola a pezzi,tanto lo stato un'auto del genere la demolisce e stop,mica la mette all'asta,ci guadagnerebbe 50 euro...:wink:

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Scusa Pizzodrift, però,
    - se comunque hai da pagà
    - se ti rateizzano l'importo
    - se comunque vuoi pressare la macchina

saldi questo accidenti di debito e poi la vendi a pezzi senza rischiare problemi.

Anche perchè, prima cosa Equitalia Cerit non è lo Stato, ma uno dei suoi agenti di riscossione e, con molto comodo, si prende la macchina, la mette all'asta e, solo se proprio va invenduta, la cede a prezzo di ferro vecchio.

Io non la prenderei sotto gamba: so come lavorano e se si arrabbiano hanno gli strumenti per renderti la vita un inferno. Figurati che, sebbene nella maggior parte dei casi stiano buoni e tranquilli in attesa, per anni, a fronte di crediti mostruosi, mi è passato sotto mano il caso di un tizio diciamo... disinvolto nei loro confronti, che, per poche migliaia di Euro di debito residuo, ha visto la Cerit iniziare un'esecuzione immobiliare... (leggasi: per 7.000 Euri volevano vendergli casa).

Ripeto, poi ognuno fa come vuole.

4. sartine

sartine Aspirante Pilota

37
    2
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    4
    Fiat Panda 1.3 Multijet
    Io sapevo che per le esecuzioni immobiliari esiste una base minima di 8'000 €...:confused:

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Certamente il debito va saldato,e non sto ad indagare i motivi per cui il debito sia comparso,fatto sta che se oggi lui i soldi non li ha,e lasciando il 525 in mano agli esattori finirebbe venduta almeno a meno della metà di quello che può farci in ricambi... legale o no gli conviene spolparla,gli tornerà piu facile anche saldare il debito in futuro.
    ;)

Se un mio cliente,che mi deve dei soldi,fa una roba del genere... non ci rimango male,sono preparato al peggio,so che se uno decide di non pagare può farlo,per questo ormai lavoro quasi solo in contrassegno.

6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Più o meno: il D.P.R. 602/1973, che regola la riscossione da parte del concessionario, impone questo limite complessivo con riguardo alle esecuzioni immobiliari. Nel mio caso erano 7.000 e spiccioli di capitale, che con interessi di mora ed annessi e connessi arrivavano abbondantemente oltre la soglia minima.

7. wallysbk

wallysbk Kartista

79
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e34 525i yzf750SP r7 style
    allora,io ho tutte le intenzioni di pagare quel che devo allo stato e poi se proprio fare ricorso visto che si inventano multe e ti dicono:tu intanto paga che poi se hai ragione te li rimborsiamo!al momento non posso pagare tutto in blocco e sbolognando l'auto così qualcosa racimolerei.poi se è illegale lascio perdere,ma al momento non c'è nessun sigillo e l'automobile è via da casa...

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Piccolo OT senza alcuna verve polemica: se ti hanno iscritto il fermo amministrativo gli importi delle multe sono già stati iscritti a ruolo. Sei ben oltre i termini per proporre riscorso, quindi i verbali non sono più annullabili.

Inoltre le multe, una volta pagate, non sono più ricorribili.

I rimedi che ti restano sono essenzialmente due:

1- opposizione all'esecuzione ex art. 615 c.p.c.: ove puoi contestare il diritto dell'esecutante a procedere (prima dell'inizio dell'esecuzione si propone con citazione, successivamente con ricorso)
    2- opposizione agli atti esecutivi ex art. 617 c.p.c.: ove contesti i vizi formali della cartella (termine di 20 giorni dalla notifica della cartella esattoriale, quindi, anche quì, sei fuori termine probabilmente).

9. wallysbk

wallysbk Kartista

79
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e34 525i yzf750SP r7 style
    vabbè,forse ho risolto(l'auto dovrebbe essere sbloccata)!comunque ormai ho la mezza idea di venderla per cambiarla (restando in ambito bmw)...se a qualcuno interessa si faccia pure avanti!

10. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    guarda che non è un contratto a prestazioni ripetute, mica stai pagando l'affitto di casa.

Condividi questa Pagina