E30 320is | BMWpassion forum e blog

E30 320is

Discussione in 'Vendo: VEICOLI E MOTO BMW' iniziata da -mauri-, 2 Aprile 2008.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E30 320is
    Anno '89,147.000km,diamantschwarz,ritargata nel 2006 perchè il precedente proprietario non gradiva girare con targa NA... :D
    Interni in stoffa,chilometri reali secondo vari controlli,tenuta ottimamente.
    No aria condizionata ne tetto apribile.
    Le condizioni sono esemplari,esteticamente SE GUARDATE BENE BENE BENE potreste trovare qualche graffietto... ma vedo macchine con meno di un anno di vita messe peggio... è tenuta davvero bene,e quelle poche bottarelle le ho fatte riparare.
    Interni in ottime condizioni,l'ex proprietario non ci fumava,io non fumo.
    Meccanicamente gira come un orologio,e tira come una dannata.
    Vano motore molto pulito,tutto in ordine e originale,trafilava dal cambio,difetto congenito del 320is,ho cambiato i paraolii e ho risolto.
    Ho dovuto installare un impianto GPL della Prins,unica ditta (olandese) che da garanzia per quest'auto,ovviamente non lo uso perchè ci tengo al motore,nato per andare a benza e TANTA benza... ma in compenso circolo dove e quando mi pare,e passo le revisioni senza problemi accendendolo per i pochi istanti necessari... 2200€ di impianto per poi non usarlo,w l'Italia e le sue leggi da pagliacci.
    L'impianto è a iniezione liquida,non ha la flangia sull'aspirazione che mortificherebbe le prestazioni,ho dovuto forare i collettori di aspirazione,ma gli inettori non entrano a rovinare il flusso d'aria,e ho un set di collettori di scorta.
    La bombola,la piu piccola che era disponibile,a vuoto pesa 8kg,meno della ruota di scorta.
    Ho un sacco di ricambi e tutti i pezzi originali,che elencherò di seguito.
    Esteticamente ho fatto lisciare cofano e baule,mascherina anteriore scura,lucidata generale.
    Ovviamente ho tenuto da parte baule con alettone,cofano,mascherina e tutto il resto,SO che è un auto che diventerà storica,non sono scemo del tutto.
    Monta 4 cerchi in lamiera da maggiolino uniroyal funcup 8x15 ET20 con gomme BF goodrich G profiler.
    Meccanicamente l'ho riportata in condizioni ottimali,forse anche un pò meglio di quando è uscita dalla casa.
    Candele denso IK22
    Filtro a pannello K&N
    Terminale di scarico in acciaio inox bartoli
    Dischi,pastiglie e tubetti freno TAR-OX piu un set di scorta Ferodo DS2500 su dischi brembo lisci
    Ammortizzatori KONI sport,molle KW e antirollio H&R regolabili
    Supporti motore e cambio in uretano
    Leveraggio cambio ravvicinato
    Paraolii del cambio appena cambiati
    Supporto differenziale in Ergal
    Supporti inferiori braccetti ant in gomma dura
    Pompa benzina maggiorata
    Ventole di raffreddamento aggiuntive (elettriche) azionabili dall'abitacolo
    Ponte posteriore su supporti in gomma dura
    Volano alleggerito di 1,7kg e gruppo frizione di 400gr
    Frizione nuova
    4 cerchi originali con gomme nuove Toyo proxes T1R
    4 cerchi in lamiera con gomme da neve
    Estintore brandeggiabile omologato fia 2000
    Mozzo volante sabelt
    Volante sportline anni '80 con pulsante clacson originale BMW
    Stereo sony inizio anni '90,4x40w,4 casse di ottima qualità e adattatore per lettore MP3.
    Bollo pagato fino ad agosto 2008,quello del 2009 dovrebbe essere l'ultimo (poco piu di 350€ grazie all'impianto GPL che la fa diventare equivalente ad un €4) in quanto sarà iscrivibile ASI avendo tutti i pezzi originali da parte.
    In data 15/1/2008 eseguito tagliando che comprende:
    Olio motore Castrol Edge 10/60
    Olio differenziale Motul
    Olio cambio Motul
    Filtro olio nuovo
    Pulizia filtro aria
    Candele Denso iridium IK22 nuove
    E una bella controllata generale.
    Le foto si riferiscono all'auto quando era in condizioni originali,perfettamente ripristinabili su richiesta del compratore dopo deposito di una caparra.
    8.000€

Con altri 500€ vi lascio tutto il blocco di ricambi qui di seguito:
    -1 set pinze freno da ricontrollare per scaramanzia,ma perfettamente funzionanti
    -1 airbox originale
    -1 set fari anteriori (1 poliessoidale senza finestrella/1 normale)
    -2 antirollio anteriori
    -1 antirollio posteriore
    -1 conchiglia differenziale posteriore
    -1 gruppo frizione con 20k km
    -1 vaschetta liquido tergivetro
    -1 vaschetta liquido raffreddamento
    -1 coppa olio solo conchiglia
    -2 alette parasole
    -1 rivestimento freno a mano
    -1 posacenere
    -1 orologio funzionante
    -1 set bocchette areazione