questa per esempio è bellissima :) http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=muywa2eyggi3 che ne dite? con neanche 2000 euro si trovano molti esemplari su autoscout tedesco, ma quanto si andrebbe a spendere per l' importazione? ed è poi possibile iscriverla come auto storica pur essendo stata importata? come va quel motore da 129 cv? è divertente questa e30 pur essendo poco motorata? la vedrei come auto abbordabile visto il costo di gran lunga inferiore ad una is o 325i, piu' che puramente storica da collezione, vorrei sentire le vostre opinioni
Ho editato il tuo messaggio. Ti ricordo che il grassetto è riservato esclusivamente ai messaggi di moderazione.
La E30 diverte già dalla 316 (basta leggere a fianco le auto che possiedo e capisci che sto parlando con cognizione di causa), la 320i non l'ho mai provata ma sicuramente andando ben più della 316 la vedo come rapporto qualità/prezzo un'ottimo affare prenderla sana con 2.000 euro. Se cerchi bene ci sono anche in Italia belle E30 senza scomodarsi ad andare all'estero, cosa che personalmente farei solo per le swappate che si possono prendere già fatte e sopratutto omologate. Personalmente però ti consiglierei un 318is se vuoi un mezzo più agile e divertente, senza nulla togliere al 6 cilindri che ha un'ottimo sound e rotondità invidiabile.
uu bene grazie jeff ma il 318is e30 che motore monta? un quattro cilibdri? ...devo andare a farmi una ricerca. Perchè dici che quest' ultimo modello è piu' agile e divertente? quali sono le differenze principali oltre al motore? Mi scuso coi mod per l' uso improprio del grassetto, l' ho inserito per sbaglio senza accorgermene.
ci sono diverse discussioni in merito, la 318is è un 4 cilindri 1.8 16v 136cv bello sportivetto, la 320i è un 6 cilindri 2 valvole per cilindro più rotondo e pacioso (e con 129cv). La 318is va ben più della 320i, oltre ai cv in più ed all'erogazione più sportiva pesa anche qualcosa meno. Non che la 320i sia malvagia, anzi, però se cerchi divertimento è più indicata la 318is. Poi ripeto, la E30 è sempre più che piacevole da portare, l'unica cosa che gli appunto è uno sterzo di serie troppo troppo demoltiplicato, nella IS ho scatola sterzo M3 E30 e cambia dal giorno alla notte, ma va ancor meglio (e costa pure molto molto meno -si trova da qualsiasi demolitore-) la scatola sterzo E36.
bellissimo, grazie delle informazioni, quante ne sai!! ho trovato alcuni 318i e30 ma di 318is e30 non sembra essercene tracce sui vari siti di vendita...
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=ckfww1yoggvx mmm questa è fantastica, stupenda....... quanto mi costa grossomodo importarne una?
per l'importazione ti ci vorrà in tutto un migliaio di euro. in caso di 320i/325i, l'E30 montava propulsori M20: hanno distribuzione a cinghia, quindi se non si conosce il passato dell'auto è la prima cosa da fare, imho
ci sono anche qua alcune 318is (per la verità è vero, è molto rara): ottimo prezzo: http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e30-cagliari-34838762.htm ma punterei a trattare questa: http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-e21-torino-30323451.htm
ciao! io la mia che vedi in firma la ho presa in germania (dove vivo) e successivamente targata italiana (errore...), è anche già iscritta ASI, ma questa primavera sarò costretto a venderla... se ti può interessare è un 320i 2 porte dell'88 molto simile a quello dell'ultimo annuncio, ma il prezzo sarebbe ben inferiore... ciao!