dal mio meccanico una signora (al momento non ho ancora potuto parlarle) ha lasciato la sua 3er coupè..un 316 o 318 (dato che la calandra è monofaro, se non erro dal 320 in su avevano il doppio faro) gli interni sono ottimi, i cerchi e le gomme pure la meccanica anche perchè la macchina faceva regolarmente i tagliandi lì dove vado io per cui so che posso fiadrmi solo ha subito una bella tamponata dietro, che ha disfato i 2 parafanfhi posteriori (abbastanza lunghi da riparare)e il baule i fari post son sani.. pensavo di offrirmi di portarla via con pochi spiccioli e farmi la older, riparandola nel tempo libero che ne pensate?quanto potrei offrirle? quanto costa il trapasso di un'auto storica? (a quanto pare beneficia già degli sconti bollo/assicurazione)
il passaggio di proprietà lo paghi cmq, ma bollo e assicurazione, se iscritta sai, è risibile..e se sei carrozziere e puoi aggiustarla da solo nn dovresti avere problemi! che aspetti?
Se è già iscritta asi, paghi di meno anche come passaggio di proprietà. (se non lo è, paga tu l'iscrizione alla sciura e fate il passaggio dopo!)
@bosh: ho 4 macchine che sono il mio sogno..una E36 (e fin qui ci siamo) il golf mkIcabrio (preso anke lui) un E21/30 porsche turbo anni 80 il porsche non me lo posso permettere per i costi di gestione troppo alti, al momento ho troppe spese..un E30 cabrio o una E21 coupè sono molto più abbordabili..poi un giorno chissà..:wink: @resunoiz: non mi spaventa tanto il lavoro che c'è dietro da fare.. ma i costi dei ricambi!!BMW non sconta nulla! cercherò di informarmi sui prezzi degli originali e della eventuale facilità di recupero per qualosa di usato casomai.. @iudexmaximus: questo è un discorso ottimo!purtroppo per mancanza di tempo vado dal mecca solo domani sera.. per il momento ho lassciato detto di parlare con la sciura nel caso passi da lì e eventualmente di farle lasciare il suo numero di telefono
Le E21 per me hanno senso solo 320 6 cilindri e 323i, le altre onestamente sono più un oggetto di costume che una macchina bella da guidare. 911 Turbo: se ASI bolle assicurazione costano quanto un 315. E tutto sommato sono affidabili.
beh però la manutenzione ordinaria non credo costi come quella di un 1.8 avendo già due macchine prefrerisco aspettare un momento finanziariamente più sostanzioso mi son fatto 2 conti e la e21 riusvirei a mantenerla senza nessun problemi.. di porsche ho esperienza solo nelle riparazioni di carrozzeria.. per ilresto al max qualche giro sulla turbodi un cliente, che me ne ha fatto innamorare.. anche se credo che se piove è meglio lasciarla a casa! ma non ho idea di cosa possa costare annualmente mantenerne una, facendone comunque l'uso minimo.. certo non mancherò di documentarmi un po'..
... se fai i conti a livello economico probabilmente no, il danno è facile che sia + cososo del valore (immagino risibile) dell'auto... però si sa che la passione non ha prezzo...
immagino anche io perchè i due parafanghi post vanno sostituiti..sto cercando di informarmi.. però già me la vedo con una bella calandra doppio faro, i cerchi tipo bbs..forse corro troppo.. ci sto pensando seriamente..lunedì sera mi incontro con la proprietaria!vediamo che dice.. visto che nel tamponamento che ha subito ha ragionr al 100% magari qualcosa si può fare.. mia mamma è anche disponiobile a venirmi incontro per aiutarmi a ripristinarla, basta che gliela lascio usare (golf e E36 non li può toccare nessuno)
solo una dal muso..fatta col cell..se vuoi te la mando via mms.. cercherò di farle in settimana se riesco a uscire presto dal lavoro..
Vabbe se l'hai comoda, altrimenti non importa, magari in settimana tranquillamente se ti capita di andare.:wink:
DEVO!ho da pagare braccetti anteriori silent block e giunto albero della mia E36... se non passo viene il meccanico a cercarmi!