BMW Serie 4 F32/F33/F36 - E voi, come la guidate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 E voi, come la guidate?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Liut766, 20 Novembre 2019.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Circa 380 cv e 500 Nm di coppia, per ora.
    MA non dirmi che 250 cv sono pochi e ti obbligano a tirare le marce... :mrgreen:
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    :cry2:cry2
    Mi mancano pure due cilindri...
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    No no, è proprio il contrario.
    Il mio motore mi fa godere talmente tanto con i suoi risucchi all'aspirazione (ho tolto il resonatore) e i suoi gorgoglii allo scarico MPe che non voglio perdere nemmeno un minuto del piacere che provo nel guidare il mio piccolo coupè.
    E fare piccole ma goduriose accellerate appena possibile, anche dentro Roma...
    :haha:haha
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2019
  4. Liut766

    Liut766 Kartista

    111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Provo a caricare dal cellulare uno schema che forse può essere utile.
    Io contrariamente però a quanto riportato, ho notato che in sport plus mi tiene le marce più a lungo e mi riduce la corsa utile dell'acceleratore, aumentando l'effetto on off.
    Questi due fattori mi fanno propendere al momento per la mappatura sport.
    Ciao.
     

    Files Allegati:

  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.786
    21.005
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Come dice espi one, dipende molto da cos'hai sotto al cofano: da qualche giorno sto girando con una 320d (sostitutiva) e involontariamente cambia il modo in cui gestisci l'acceleratore. Sulla mia devo dosare con attenzione sul bagnato (pur avendo la TI) per non avere brutte sorprese, mentre con questa a volte mi trovo a tentare di provocarla apposta per vedere se riesco a scomporre il posteriore.

    Sono comunque d'accordo sul fatto che nella guida quotidiana tenere il selettore sistematicamente in Sport e/o il cambio in S serva che altro più ad aumentare (inutilmente) i consumi: le strade sono troppo trafficate per potersi divertire.
     
  6. Liut766

    Liut766 Kartista

    111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Io sinceramente rispetto questo ragionamento sui consumi ma non lo condivido minimamente.
    Se uno compra un'auto con 252 cv che pesa più di una tonnellata e mezzo e sta a guardare se fa 9 o 10 km/l ha sbagliato scelta.
    Per me su auto di questo genere importa il feeling che si sente sotto il piede, il piacere che si prova anche nelle brevi accelerate con 200metri di spazio davanti.
    I consumi posso guardarli in un viaggio di 600 km dove metto in eco e veleggio a 14 km/l, ma succede 5 o 6 volte l'anno .
    Per il resto ho comprato un'auto che fa i 10, punto.
    È inutile stare a guardare se ne fa 9 o 11 cambiando le impostazioni di questo o quell'altro.
     
    A actarus8v, roromanelli e espi one piace questo elemento.
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Era esattamente il mio pensiero, che forse tu hai espresso meglio...
    =D>=D>
     

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